Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi Eventi Contatti Mail Link
13-11-2006
FANTASTICLUB - LUCCACOMICS 2006

Il Vice Presidente in visita a Lucca Comics 2006
il Fantasticlub alla Fiera del Fumetto più importante d'Italia

ASTI - Il vice presidente del Fantasticlub, Francesco Pellitteri, sabato 4 novembre ha rappresentato la nostra associazione all'evento fumettistico più importante d'Italia visitando la fiera di Lucca che è ormai giunta alla sua 40ª edizione. Tutti gli anni questa fiera raduna migliaia di fan del fumetto da tutta Italia e dall'Europa e quest'anno possiamo dire che il Fantasticlub c'era. Ecco l'intervista rilasciata dal presidente Lazzarino poco prima della partenza del nostro emissario:

Oh salve SIG FANTASTICHINI, che ci fa nascosto sotto la mia auto??? Mi vuole forse spiare??? Ho gia l’UOMO TALPA che mi perseguita, non si metta anche lei...Vuole qualche cosa da scrivere??? Ok...

Stamattina rivedendo il nostro sito ho dovuto ancora una volta apprezzare le qualità di KIKKO (il vice-presidente, ndr) per il suo lavorone, abbiamo uno dei siti più belli del mondo, anzi direi il più bello del mondo, non lo dico perché è il nostro, ma davvero è BELLO e anche SEMPLICE DA CONSULTARE.
Forse ogni tanto occorre anche dirsi ciò che ognuno di noi si merita, ebbene, GRAZIE FRANCESCO (HULKIKKO) per la tua eterna disponibilità e umiltà nel sopportarci e per la tua pazienza nel lavorare in silenzio e fare grande il FANTASTICLUB e il CSI.
Oggi come oggi è difficile trovare in un ventenne come Kikko con quelle qualità e quei valori che si trovano in lui, non posso fare altro che pregare il nostro Dio che conservi sempre in forma INTEGRALE il mitico HULKIKKO!!!!!
Inoltre oggi parte per Lucca alla fiera del fumetto (vi dico che viaggerà in incognito perché vestito da bassotto con altri 2 della famosissima banda di Paperopoli, ma non ditelo a nessuno!!!!)
Un travestimento un po’ fuori da quello dei super eroi Marvel, ma del resto dà meno nell’occhio un bassotto con la mascherina che magari uno vestito da Uomo Ragno o Capitan America, per non dire poi che se uno si travestisse da Donna Invisibile potrebbe risparmiare il biglietto del treno, ma un errore al grande Kikko sarà pur concesso no???
Arrivederci Dott Fantastichini, veda di non scrivere con troppi errori come fa con le interviste all’UOMO TALPA, non è poi così scemo come sembra, il famoso Talpone è pur sempre uno scienziato seppure nemico dei F4 e dell’umanità.
Ma noi lo ospitiamo comunque in associazione come sempre per il bene di tutti, anche il più cattivo deve avere un posto dove essere accolto ed ascoltato!!!
e... si tolga da sotto le ruote, lei non è mister fantastic... saluti

Ecco invece le dichiarazioni rilasciate dal vicepresidente Pellitteri dopo l'esperienza della fiera:

Buonasera Sig. Fantaschini, come stanno i suoi nani da giardino? Stia molto attento, ci sono loschi individui che tramano nell'ombra complotti contro certe decorazioni da cortile...

Ma parliamo della fiera. Innanzitutto bisogna spiegare che quest'anno, diversamente dalle precedenti edizioni, la fiera si è svolta per tutto il bellissimo centro storico della città toscana, questo in onore al fatto che si è ormai giunti alla sua quarantesima edizione. Le antiche mura della città hanno fatto da splendida cornice a una decina di tendoni sparsi per le piazze principali, gremite di persone ma soprattutte solcate dai personaggi dei fumetti e dei videogame, che per un giorno hanno potuto svagarsi in giro per la fiera senza dover pensare al loro mestiere di supereroi, idraulici, geni del crimine o robottoni giganti. Dentro ai padiglioni si trovavano stand con fumetti di tutti i generi, dai classici della Marvel-Corvo, ai piu moderni Manga giapponesi, senza tralasciare le Historietas spagnole o gli amatissimi fumetti italiani tra cui Diabolik, Tex Willer, Alan Ford o Super Soldino, dove possiamo trovare la mitica Nonna Abelarda! L'unica nota negativa della giornata è da attribuirsi alla scarsa organizzazione della fiera data l'importanza a livello nazionale e oltre dell'evento. Tutto sommato la fiera di Lucca per un appassionato di fumetti (e non solo) è una cosa alla quale non può rinunciare e io devo ammettere di essermi divertito moltissimo tra persone vestite da Mario Bros. e altra da Spiderman. Per il prossimo anno auspico l'organizzazione da parte del Fantasticlub di una gita a questo grande evento al quale la nostra associazione non può mancare. Signor Fantaschini, sa chi ho visto alla fiera? L'Uomo Talpa! Stia attento, Fantastichini, stia attento, mi ha parlato molto male di lei... Arrivederci.

Asdrubale Fantastichini


2005-2008©Kikko Pelli - Tutte le immagini contenute in questo sito sono esposte a puro scopo visivo e/o informativo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Sito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768 e con browser Mozilla Firefox.