Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi Eventi Contatti Mail Link
19-11-2007
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B2

Campionato altalenante per Electraweb Asti, terza vittoria
Le sconfitte e le vittorie si alternano, speriamo finisca questo trend

TORINO - Electraweb Asti torna alla vittoria nel 5° turno di serie B2 e si porta così a 6 punti a ridosso della vetta della classifica.
Dopo la batosta del 4° turno i nostri ragazzi incontrano una squadra "normale", Virtus, e fin dal primo tempo sembra andare tutto bene. Inizio un po' titubante, ma poi Chicco Pellitteri incomincia a insaccare, più di 10 hit per lui nella sola prima frazione. Qualche secondo di sbandamento e gli avversari si fanno di nuovo sotto, ma si va al riposo col risultato di 17 a 10 per l'Asti.
Secondo tempo a ritmo blando nei primi minuti, poi inizia il Rinaldi&Tiri show: non contenti di togliere il lavoro ai difensori parando dalla zona di attacco, iniziano a bombardare la porta avversaria da tutte le posizioni. Al secondo riposo il tabellone segna 28 a 18 per i nostri.
Nel terzo tempo Chicco decide di ritornare in partita, ma a segnare ci pensano invece i tuttofare Rinaldi e Tiri e qualche volta, chiedendo loro permesso, anche Goi e Biletta, con pesanti hit da due punti.
La partita finisce 38 a 24 e con oggi la squadra si prefissa come obiettivo un filotto di vittorie da conseguire senza ulteriori sconfitte.
Prossimi avversari Sweet & Chocolate, il nome attuale sotto il quale si nasconde la squadra delle Pecore Nere, avversari già incontrati ben 4 volte negli ultimi due anni e con cui Electraweb ottenne l'anno scorso la promozione in B2.

Clicca per l'omologazione della partita di hitball

Ma adesso lasciamo spazio all'intervista rilasciata dal nuovo acquisto della squadra, Andrea Biletta:

Signor Biletta, si va a corrente alternata...
Ebbene sì, caro Fantastichini, non si capisce bene se questa squadra vada bene oppure no... Dalla prima giornata abbiamo vinto, poi perso, poi nuovamente vinto, perso di nuovo e stasera siamo tornati alla vittoria. Adesso dobbiamo chiudere questo ciclo e infilare una serie di vittorie senza fermarci più.
Quali sono gli obiettivi di questa squadra?
Cambiano ad ogni incontro, ogni partita è una storia a sè... Vedendo le altre squadre io penso che si possa tranquillamente puntare al secondo posto, tolti i primi in classifica (Pinerolo, ndr), ce la giochiamo con tutti.
Ha in mente qualcosa per le prossime partite?
Sì, ho dei contatti con delle scuderie per ingaggiare un cavallo.
Noi siamo la squadra di Asti, la città del Palio, secondo me un cavallo sarebbe un ottimo defender. L'unico problema forse è farlo entrare dentro il Palahit, penso che la struttura sia stata progettata apposta per non far entrare cavalli... Mah, vedremo.


Asdrubale Fantastichini


2005-2008©Kikko Pelli - Tutte le immagini contenute in questo sito sono esposte a puro scopo visivo e/o informativo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Sito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768 e con browser Mozilla Firefox.