Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi Eventi Contatti Mail Link
22-01-2008
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B2

I Nuovi Mostri: esperimento riuscito per Electraweb Asti
Il girone di ritorno inizia con le novità, sconfitti i giovani Rolling Balls

TORINO - Electraweb Asti si presenta al giro di boa con un modulo mai collaudato nelle fila astigiane, diventato invece ormai quello classico per tutte le altre squadre.
Approfittando di una partita facile, i nostri hanno deciso per la prima volta di effettuare i cambi in campo, tralasciando quindi le vecchie posizioni fisse. Dopo qualche minuto iniziale di confusione, i ragazzi sembrano trovare i movimenti giusti, Goi infila la rete avversaria più volte, come non mai, e il primo tempo chiude 20 a 11 per Asti, un risultato ottenuto raramente.
Nel secondo tempo il ritmo sembra calare leggermente, ma la partita rimane comunque a livelli alti, gioco veloce da parte di entrambe le squadre. Tra gli astigiani si notano le difficoltà di adattamento al nuovo modulo di Rinaldi e Tiri, abituati a rimanere fermi nella zona d'attacco. Prestazione comunque efficace la loro, portano a casa 10 punti in due.
Nella prima frazione del terzo tempo la squadra decide di ritornare al vecchio modulo, con Chicco, Diego ed Erik in porta (rispettivamente in centro, a destra e a sinistra) e con Simone ed il Biletta davanti. Qualche cambio sporadico evidenzia il veloce adattamento della squadra.
Nell'ultima parte invece il rientro di Tiririporta l'Asti al nuovo modulo per qualche minuto, ma il fiato si è accorciato e si ritorna quasi subito alle posizioni fisse. Diego cerca in tutti i modi insaccare, ma fa fatica.
A pochi secondi dal termine Chicco prepara un tiro da due che si infila dopo una parata non riuscita, fischio dell'arbitro e partita finita col risultato di 46 a 32.
Diversi commenti fuori dal campo, di buon auspicio quello del Mister avversario, sig. Zanetti: «Partita divertente, la migliore della serie B2 di quest'anno».
Perentorio invece quello del Presidente del Fantasticlub, Massimo Lazzarino, a fine primo tempo: «Siete una macchina da guerra!»

Clicca per l'omologazione della partita

Asdrubale Fantastichini


2005-2008©QiQQo Pelli - Tutte le immagini contenute in questo sito sono esposte a puro scopo visivo e/o informativo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Sito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768 e con browser Mozilla Firefox.