Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi Eventi Contatti Mail Link
28-01-2007
RAGAZZI - 6° TORNEO DI CARNEVALE

Vittoria e Sconfitta: le due facce del Fantasticlub
San Quirico porta a casa il risultato mentre Astirom inciampa

SAN QUIRICO - ASTI - Terza partita per il San Quirico nel girone B, cat. Ragazzi, del 6° Trofeo di Carnevale, squadra allenata dal nostro vice presidente Francesco Pellitteri. Nelle prime due partite i ragazzi avevano esordito in maniera indecorosa, al di là della vittoria conquistata nella seconda partita. Nella giornata di domenica invece hanno dimostrato non solo di saper giocare insieme a calcio, ma anche di essere una vera squadra di calcio. Nel primo tempo abbiamo visto uno scatenato Niko che in pochi minuti trafigge per ben tre volte il portiere avversario del Motta B, grazie anche agli splendidi fraseggi con il compagno Kevin. Nel secondo tempo Silvano insacca ancora due volte portando il risultato al definitivo sul 5 a 0. Con questa vittoria i ragazzi hanno ipotecato il secondo posto nel girone, che significa passaggio in semifinale contro la preparatissima squadra dell'Asticolligiana.

Ma ecco l'intervista rilasciata dal mister del San Quirico, Francesco Pellitteri:

Buonasera Mister, ha qualcosa da dire in merito alla partita?
Non sono mai uscito da un campo da calcio così soddisfatto. E non mi riferisco al risultato, comunque ottimo. Mi riferisco al comportamento dei ragazzi che viste le prime partite sembrava irrecuperabile. Invece hanno dimostrato di saper ascoltare il mister e spero che si siano resi conto che anche il campo ha dato loro ragione.
Cosa pensa dell'imminente incontro con la temuta Asticolligiana?
Beh, è vero che abbiamo ottenuto matematicamente l'accesso alla semifinale ed è anche vero che l'Asticolligiana è prima nel suo girone, tuttavia domenica abbiamo ancora una partita contro l'Annonese e dovremo onorare il nostro impegno indipendentemente dall'avversario o dall'importanza della partita.

ASTIROM - ASTI - Terza partita anche per l'Astirom che gioca però nel girone A della stessa categoria ed è allenata dal nostro presidente Massimo Lazzarino. Nella prima giornata giocata dai ragazzi di etnia rom ha visto questi ultimi affrontare al primo turno la squadra dell'Asticolligiana, una partita senza storia, l'Astirom perde 10 a 0. Nel secondo incontro invece i ragazzi mostrano una discreta reazione e anche un paio di buone iniziative sotto porta, ma l'Esaborgo riesce comunque ad avere la meglio per 2 a 0. Domenica scorsa invece i ragazzi hanno affrontato la squadra A del Motta che non ha avuto nessun tipo di remore nei confronti dei nostri ragazzi, 13 a 1 il risultato finale. Rimane comunque la soddisfazione del primo gol del torneo. La squadra ha ancora qualche problema a trovare un portiere fisso e per questo ne risentono anche gli ultimi pesanti passivi.

Ma ecco l'intervista rilasciata dal mister dell'Astirom, Massimo Lazzarino:

Buonasera Mister, l'ha vedo particolarmente indispettito, c'è qualcosa che non va?
La sua perspicacia mi lascia esterrefatto, come sempre. Comunque no, sig. Fantastichini, non c'è nessun problema, abbiamo solo appena perso 13 a 1! A parte gli scherzi, il risultato non è mai stato importante per noi del Fantasticlub, il problema è un altro, questi ragazzi non hanno ancora fatto un allenamento e i risultati si vedono. Per di più scendiamo in campo e giochiamo contro squadre che hanno il coraggio di esultare dopo l'ennesimo gol contro una squadra senza portiere. E poi, a dirla tutta, l'arbitro non si può permettere di scegliere quale dei miei giocatori deve andare in porta.
Pensa di agire in questo senso?
Sì, ho già avvertito Beppe (il presidente del CSI) che faremo ricorso contro l'arbitro invadente, tale sig. Onesto Passalafava. Adesso mi scusi ma devo andare a testare il mio nuovo gokart a pedali formato XXXXL, arrivedereci Fantastichini e si faccia vivo più spesso!!

Asdrubale Fantastichini


2005-2008©Kikko Pelli - Tutte le immagini contenute in questo sito sono esposte a puro scopo visivo e/o informativo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Sito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768 e con browser Mozilla Firefox.