Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi Eventi Contatti Mail Link
29-01-2006
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2

Incredibile: Seconda Vittoria! 39-28 con Be Forever
La Rinvicita di Serra: 5 hit. 7-6 | 16-7 | 16-15 i parziali

TORINO - Importante vittoria per Killerbarman che scavalca il Be Forever in classifica nello scontro diretto. La squadra astigiana, seppur rimaneggiata causa neve, tira fuori le unghie e segna come non mai. Parte subito un incontenibile Pellitteri D. che pochi istanti dopo il fischio d'inizio mette a segno il suo primo hit da due della partita (ne farà in tutto poi sette). Ci pensa Accomasso a servire altri palloni ai Fratelli Pellitteri che insaccano, poi la squadra cala un po' e il primo tempo finisce 7 a 6 in vantaggio. Nel secondo tempo entra Serra che dopo un stop forzato e due prestazioni magre ha voglia di rivincita e realizza ben 5 hit, murando nel contempo la maggior parte dei tiri avversari con destrezza. I Pellitteri dilagano (26 punti in due) e Accomasso e Rinaldi si trasformano in preziosi uomini assist. Da sottolineare il muro invalicabile di Rinaldi che, non soddisfatto di bloccare gli avversari, decide di murare anche la propria squadra in un paio di occasioni, anche due volte di seguito.
Ultima partita del primo turno per i nostri: ad una giornata dal termine giochi praticamente fatti per il Girone Giallo, che vedrà i Tiro-lesi passare per primi, Show Time secondi, Killerbarman terzi, Be Forever quarti e Retrocessi ultimi, indipendentemente dai risultati di domenica prossima. Unico modo per stravolgere la classifica è un'improbabile sconfitta dello Show Time contro Be Forever che deve vincere con almeno 11 punti di scarto. Matematicamente ci sarebbe per Killerbarman la possibilità del secondo posto, ma sarebbe comunque immeritato. Da tenere d'occhio quindi Forever Hit, Pecore Nere e Suism, probabili avversarie del prossimo turno.

Ma adesso lasciamo spazio all'intervista rilasciata dal Presidente del Fantasticlub, Massimo Lazzarino:

Buonasera presidente, ha visto che squadrone di Hitball??
Buonasera signor Fantastichini, sono di fretta, ho una riunione per il Gran Premio Pedal Gokart, però vista la stupenda prestazione dei ragazzi dell'hitball, vale la pena di tardare un attimo per rispondere alle sue domande...
Prestazione super eccellente allora...
Mah, vede, io non ci capisco nulla di Hitball, visto però il risultato di stasera conseguito contro una squadra eccellente e ben addestrata come quella del Sig. Zanetti direi che non è presuntuoso affermare di aver giocato magnificamente o meglio, come dice l'amico Spiderman, in modo stupefacente!!!!
A proposito, corre voce che lei sia in contatto con il vero Spiderman...
Fantastichini!!! Non andiamo a fantasticare, parliamo di hitball, ho visto voli-parate degni del vecchio giaguaro portierone del toro, e molti tiri-gol da 2 punti, credo che stiamo migliorando decisamente...
Servirebbe però un allenatore preparato in grado di...
Quello che serve lo sappiamo bene, a ingaggiare avvoltoi c'è sempre tempo... Teniamo la testa sul collo e giochiamo come sempre abbiamo giocato, con il gusto semplice e vero di divertirsi, riscoprire la passione per un gioco seppure nuovo, godere della bellezza intrigante di stare tra amici e se poi si vince, anche meglio: che vogliamo di più?
Allora sempre strategie da oratorio?
Sarà lei uno stratega da oratorio... Ammesso che ne abbiano bisogno, non si tratta di strategie strane, ma di atteggiamenti di atleti veri come quelli dei nostri ragazzi.
Vedo con piacere che anche la federazione hitball ha un ambiente accogliente, arbitri molto preparati tecnicamente e anche uomini con lo spirito giusto, davvero una bella esperienza...
 
Alla prossima Fantastichini, e veda di non credere a cosa dicono gli gnomi come suo solito... Arrivederci

Asdrubale Fantastichini


2005-2008©Kikko Pelli - Tutte le immagini contenute in questo sito sono esposte a puro scopo visivo e/o informativo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Sito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768 e con browser Mozilla Firefox.