Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi Eventi Contatti Mail Link
31-05-2007
HITBALL - SPAREGGIO B2/C

La bella è bella! Elektraweb promossa in B-2!
Gli avversari in superiorità numerica, schiacciati moralmente

TORINO - Partita della vita per Elektraweb Asti che dopo una vittoriosa andata (32 a 30) e un pessimo ritorno con sconfitta (30 a 25) affronta per la terza volta le Pecore Nere nello scontro che vale la promozione in B-2.
Nelle ultime partite la compagine ha subito diversi infortuni e grandi assenze e la squadra è scesa in campo con soli quattro componenti, gli irriducibili Goi, Pellitteri, Rinaldi e Tiri che hanno tirato fuori tutta la grinta possibile. Primo tempo a ritmo blando, nel quale Rinaldi ha iniziato a scaldare il braccio, tre punti per lui e due per Capitan Pellitteri, al riposo 8 a 5 per gli avversari.
Nel secondo tempo sembra entrare un'altra squadra in campo, il ritmo si alza e Pellitteri incomincia a infilare la rete avversaria, ottimo recupero e si va al secondo riposo con il risultato di 18 a 17 per le Pecore Nere.
Prima frazione del terzo tempo da leoni: i ragazzi tirano fuori i denti e ognuno fa la sua parte: Goi spaventa gli avversari con tiri velenosi, Rinaldi insacca di schiacciata, Pellitteri para l'imparabile e Tiri corre come un treno in tutte le direzioni. Dopo 7 minuti e mezzo il risultato è capovolto, 23 a 22 per Asti.
Ultima parte di gioco incredibile, succede di tutto e a pochi secondi dal termine Elektraweb si trova sotto 30 a 27 quando Rinaldi inventa due schiacciate miracolose da due punti portanto la squadra sopra di uno. A tre secondi dal termine il tabellone segna 31 a 30 per i nostri e dopo un paio di finte il tiro di Pellitteri si infrange sul muro mentre l'arbitro decreta la fine. Fine della partita e i ragazzi possono festeggiare una vittoria che vale doppio, triplo se si considera anche la sconfitta subita l'anno scorso dalle stesse Pecore Nere nello spareggio del secondo turno in serie B-2.
Questa vittoria riporta la squadra di Asti in serie B-2 che quest'anno era composta da dieci squadre e vedrà quindi i nostri impegnati in incontri di andata e ritorno.

Clicca per l'omologazione della partita

Ma adesso lasciamo spazio all'intevista rilasciata dal capitano QiQQo:

Buonasera capitano, credeva in questa vittoria?
Sinceramente ero molto pessimista, mai più avrei pensato che avremmo vinto giocando in quattro, invece adesso penso che questa sia stata una delle nostre partite migliori, abbiamo giocato tutti bene, grazie anche al "quinto uomo" John Holmes che da lassù ci ha guidato alla vittoria. (fà il segno della croce, ndr)
Cosa pensa della prestazione solitaria di Tiri?
Penso che abbia trovato il suo posto in squadra: davanti da solo. Con qualcuno di fianco non si trova a suo agio, ha bisogno di spaziare davanti, correndo a destra e a manca, su e giu come un dannato.
Nelle prossime partite lo proporrò davanti da solo anche se saremo piu di quattro.

Cosa pensa per il prossimo anno in B-2?
Ora come ora penso a questa vittoria per la quale godo come un licantropo, da tempo speravo nella rivincita contro le Pecore Nere e questo incontro ci ha dato tutto ciò che avremmo voluto, forse di più. Per il prossimo anno non ho la minima idea di come andrà, speriamo di riuscire a fare una squadra degna di tale nome!

Asdrubale Fantastichini


2005-2008©Kikko Pelli - Tutte le immagini contenute in questo sito sono esposte a puro scopo visivo e/o informativo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Sito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768 e con browser Mozilla Firefox.