Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi Eventi Contatti Mail Link
30-04-2006
FANTADUATHLON 2006

FantaDuathlon 2006: Poca adesione ma molti complimenti
Fantastichini redivivo. Scoop sensazionale: Intervista al Presidente

SCURZOLENGO - Nonostante la buona giornata che non mostrava un sole eccessivo ne un'aria esagerata, le adesioni alla nostra gara si potevano contare sulle dita di una mano monca, con tutto il rispetto per le mani monche. Ma evitiamo gli inutili commenti da bravi giornalisti e passiamo al vero scoop di oggi, la mega-intervista al mega-presidente del Fantasticlub:

Buonasera Signor Presidente, la vedo triste...
Oh salve signor Fantastichini, capita come l'uomo ghiaccio quando si rompe il freezer... Scriva pure la mia intervista integralmente senza censura...

Sono contento per i complimenti, penso veri, dei signori che hanno partecipato al Duathlon: per il percorso strutturato bene e non troppo facile, ma neanche difficile, ma più che altro per la scelta di farlo nei magnifici posti intorno a Scurzolengo, strade bianche comunali ben tenute che attraversano prati e boschi tra le colline del vino, sentieri che non tutti conoscono e che sono contento abbiano apprezzato atleti a cui ben altro sono abituati.
Tuttavia, sarebbe interessante riflettere sul numero scarso di partecipanti, di pubblicità ne abbiamo fatta tanta, dai negozi alle società degli sport interessati, ma .... solo 4 partecipanti!!!!
Neanche uno del CSI, ma sarà stato adeguatamente pubblicizzato tra i nostri soci praticanti del calcio e della pallavolo? Non si è sempre detto e ripetuto che occorre diversificare un pochino le attività proponendo altri sport tipo campestre e mountain bike??
In fondo tutti possono correre a piedi e tutti hanno una bicicletta più o meno buona, non ci va nessuna tecnica speciale!!! E non venitemi a dire che è un tipo di attività particolare: per la lunghezza e la facilità del percorso chiunque poteva partecipare, poichè il percorso l’ho segnato io in bici ripassandolo più volte e se ce la faccio io, ce la fanno tutti, ormai lo sanno anche gli Gnomi. Quindi caro CSI, devi meditare su questa politica bislacca, se davvero vuoi essere il più grande Ente di promozione amatoriale che propone cose buone e ben fatte per il divertimento e la “crescita” dei suoi soci senza portare via niente o copiare da altre federazioni, occorre invogliare e almeno far sapere a tutti i nostri militanti ciò che si organizza oltre al canonico calcio e all’intoccabile pallavolo. Non ha molto senso che siano altri di altre “famiglie” a riempire la nostra manifestazione, sono graditissimi e benvenuti gli atleti del duathlon federale, gli atleti di altre associazioni, ma i numeri dobbiamo farli noi..... Se non ci sono i nostri è un “segno di disagio” che va interpretato come frutto forse di una politica “comoda” a cui comunque va data una risposta ed una svolta.
Comunque le bandiere CSI hanno sventolato in alto anche stavolta , anche se a caro prezzo di risorse umane “sprecate” per 4 gatti.... e si potrebbe fare molto di più se per esempio si sapesse in anticipo all’incirca quanti partecipanti sono iscritti, penso sia possibile saperlo almeno all’interno della nostra associazione del CSI. Un paese quindi un po’ deluso Scurzolengo, che merita sicuramente di più dei partecipanti di oggi, fosse solo per come tengono con cura i magnifici sentieri dei loro dintorni.
Un'amarezza ed un disagio che mi porto nel cuore per le gigantesche risorse impiegate per partorire un “topolino”, mitigato almeno dall’incoraggiamento e dal dolce sorriso della sindaca di Scurzolengo immancabile fata della fiaba Duathlon.
Occorre però dirla tutta, è vero che i nostri del CSI non c'erano, ma è anche vero che se non si fa forse parte di un "certo giro" di chi ha i negozi o le grandi società ciclistiche non si è considerati nel mondo della bicicletta....

Basta... Non voglio esternare oltre il mio pensiero perché senno poi dite che faccio polemica gratuita, nonostante i miei amici del FantAstiClub sappiano benissimo che la polemica è solo per i primitivi.
Noi ormai che bazzichiamo gli extraterrestri e gli gnomi, e interagiamo con i super eroi, cominciamo a maturare un altro tipo di cultura, forse un po’ troppo rivoluzionaria e quindi evoluta per il nostro mondo di uomini e donne normali. Del resto se il sito Fantasticlub ha visite addirittura da utenti esteri tipo Olanda, Canada, ecc... vuol dire che chi sta con i super eroi Marvel non siamo solo noi... Evidentemente non siamo gli unici a sparare cazzate ed a dialogare con Spiderman e con l’Uomo Sabbia.

Finisco ringraziando pubblicamente gli uomini invisibili Kikko, Danilo, Simone, Natal, che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, lo spirito allegro sempre presente degli gnomi del bosco per le fotografie e la segnatura dei sentieri... Ringrazio anche per la determinazione, la potenza, la strategia ideale dei super eroi buoni che non ci fanno mollare mai... nonostante tutto.
E vorrei darvi appuntamento al prossimo Duathlon.... ma se ci sarà, ripeto SE ci sarà, dovrà essere davvero organizzato con un nuovo stile non più da primitivi, ma da extraterrestri pacifici ed evoluti al punto da eliminare ogni dimensione ed ogni distanza tra le persone in modo da ottenere sempre in ogni caso un risultato felice con il minimo sforzo.

Scriva Fantastichini, scriva, le passerò anche le foto dei partecipanti, altro che J.J. Jamenson che le fa fotografare la donna invisibile, Susan Storm, quando è invisibile!!!

Asdrubale Fantastichini


2005-2008©Kikko Pelli - Tutte le immagini contenute in questo sito sono esposte a puro scopo visivo e/o informativo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Sito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768 e con browser Mozilla Firefox.