Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
14-11-2006
FANTASTICLUB - RISVOLTI
14-11-2006

Dissidenti all'interno del Fantasticlub: nasce il F.I.G.A.
Evitato lo scisma, si forma il Fronte Italiano degli Gnomi Annienta-nani

ASTI - Sabato sera il consiglio tutto del FANTASTICLUB si è ritrovato come consuetudine per la riunione mensile di programmazione e verifica. Dopo la solita pizza e la relazione del presidente sui successi della pista di biglie sulla sabbia e dei go-kart a pedali, hanno preso la parola due consiglieri che hanno contestato duramente la presidenza sulla questione degli GNOMI e dei NANI DA GIARDINO.
In sostanza si accusa il presidente di non dare seguito alle passate istanze dei sostenitori degli gnomi che asseriscono di essere trascurati poiché l'attenzione si rivolgerebbe solo ai sostenitori dei supereroi marvel mentre, secondo i due consiglieri, si dovrebbe invece propagandare di più la cultura degli elfi e degli gnomi.
I due consiglieri odiano i nani perché clonazioni degli gnomi, malamente fatte dagli umani. I nanetti sarebbero, a loro dire, "solo presenti nella fiaba di Biancaneve e in pochi cartoon, mentre gli gnomi sono i veri artefici di felicità in molte fiabe e portatori viventi di gioia, fantasia e benessere (per chi ci crede). Inoltre i nani sono statue 'statiche' che rappresentano malamente e brutalmente 'l'essenza' degli gnomi per altro molto più piccoli, e più belli."
Pertanto i due consiglieri, pur rimanendo in associazione, hanno annunciato la fondazione di un nuovo movimento nominato Fronte Italiano Gnomi Annienta-nani che sembra si prefigga di comprare tutti i nani esistenti in commercio per distruggerli schiacciandoli uno ad uno con una enorme mazza (che rappresenterebbe l'onnipotenza degli gnomi) per ridurli in "pezzi talmente piccoli da sparire sotto i piedi di uno gnomo". Ecco l'opinione del presidente Lazzarino:
"Vedremo gli sviluppi e vedremo se la cosa avra' seguito. Mi spiace per i due soci di cui per riservatezza ed educazione non faccio nomi, ma non me lo sarei aspettato da loro in quanto come presidenza si è sempre cercato di venire incontro a tutte le esigenze, soprattutto quando si tratta di questioni nuove, come gli gnomi. Tuttavia, anche nel caso di uno scisma totale, noi manterremmo ancora la maggioranza, seppur risicata, per fare grandi cose: non molliamo e vedremo che succede. Vi lascio alle inchieste future di Fantastichini sul caso che saranno riportate sul sito e vi invito a commentare nel nostro forum. Grazie, saluti."

Asdrubale Fantastichini