Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
29-04-2008
CALCIO A 5 - AICS
29-04-2008

Vittoria finale per Lazzarino Dec., battuto il Sacro Cuore
La squadra di Corrado ribalta il risultato nel secondo tempo

ASTI, CIRCOLO WAY ASSAUTO - Nel torneo del centenario della Way Assauto organizzato dall'AICS la squadra di calcio a 5 del Fantasticlub aveva già disputato due partite, e dopo le sconfitte per mano dell'Osteria L'Armangia e di Fossati-Rasero finalmente anche Lazzarino Decorazioni riesce a portare a casa una vittoria, non poco sofferta, contro il Sacro Cuore.
Con la squadra quasi al gran completo (ben 9 giocatori presenti), nel primo tempo si schierano in campo Lazzarino, Brignolo, Raeli, Pellitteri Chicco e Fogliati. Sesta in campo la Sfortuna, che non esita a impedire alla coppia d'attacco di segnare più volte il primo gol. Entrano anche Domenico e Berardi, ma la situazione non cambia.
Si va al riposo con il risultato di 4-2 in favore degli avversari che sembrano più motivati. Il secondo tempo parte malissimo, subito un bel gol dalla destra per il Sacro Cuore che allunga le distanze.
Fino a quando Fernando prende in mano la squadra e schiera in campo se stesso e Pellitteri Chicco con Pellitteri Diego e Fogliati già nel rettangolo di gioco. In pochi minuti la situazione si ribalta, i ragazzi fanno girare la palla e coprono tutti gli spazi, infilano un gol dietro l'altro e il risultato si ribalta, 7 a 5 per il Lazzarino Decorazioni.
Gloria e miseria anche per Berardi, che entra negli ultimi tre minuti nei quali riesce a segnare un gran gol e poco dopo sbagliarne uno a porta sguarnita. Risultato finale: 8 a 5, tre gol per Fogliati, due per Pellitteri Diego e per Berardi, un gol Pellitteri Chicco.
La partita seguente ha visto contrapporsi le prime due squadre del girone, Osteria L'Armangia e Fossati-Rasero, sospesa nel secondo tempo sul 3 a 2 a favore degli osti per il pessimo comportamento della giovane squadra Fossati-Rasero, che nel contestare l'ultimo gol subìto si è vista l'espulsione di ben tre giocatori.
Lazzarino Decorazioni con questa vittoria chiude il girone al terzo posto e rimane comunque fuori dai giochi. Chiude anche la stagione che l'ha vista vincitrice in campionato del Premio Fair-Play e del "Tapiro d'Oro", trofeo riservato alla compagine vincitrice dell'incontro-simpatia tra le ultime due squadre escluse dalla fase finale.
Nella giornata delle finali, Lazzarino Decorazioni ha avuto la meglio sui Red Devils per 11 a 3, a detta dell'arbitro "una partita per ridere".
La squadra di Capitan Corrado per il prossimo anno si propone di presentarsi alle partite con parrucche e nasi rossi, sperando di rinnovare il giubilo e l'ilarità di grandi e piccini.

Asdrubale Fantastichini