Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
21-10-2008
CALCIO A 5 - AICS
21-10-2008

Filotto per Fantasticlub, anche Lazzarino Dec. vince
Ribaltato il risultato dopo un passivo di 3 a 0 contro Reggae Boyz

ASTI, Liceo Scientifico - Ottimo il primo turno per tutte le squadre del Fantasticlub, anche la squadra di Capitan Corrado porta a casa la vittoria battendo gli ostici Reggae Boyz, avversari già conosciuti nelle scorse stagioni che hanno forse risentito dell'assenza di riserve.
Lazzarino Decorazioni invece ha potuto disporre di ben due sostituzioni, gestite bene nell'arco della partita. Nel primo tempo tuttavia la squadra sembra risentire le sortite avversarie, ma è Chicco ad andare a rete, anche se nella porta di Corrado. Nel tentativo di neutralizzare una giocata avversaria il vice capitano colpisce violentemente di punta il pallone infilando involontariamente il proprio portiere nell'angolino basso a destra, inutile la lesta reazione di Corrado.
Gli avversari, rinvigoriti dal fortuito vantaggio, si fanno sotto e da lontanissimo insaccano ancora il portiere lazzarinense, forse aiutati da una deviazione del "Brignaman" Valerio, e poco dopo segnano il tre a zero, risultato che rimane invariato fino alla fine della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo gli avversari incominciano a sentire la stanchezza e anche loro incappano nella mestizia dell'autogol, scaturito da un calcio d'angolo di Fernando con la complicità di Domenico. Poco dopo arriva anche il gol di Chicco, stavolta nella porta giusta, e l'inarrestabile Fernando sfonda il muro difensivo dei Reggae Boyz e porta il risultato in pareggio.
Verso la fine dell'incontro, Lazzarino Decorazioni ottiene un tiro libero che Chicco si fa parare dall'ottimo portiere avversario che si salva in calcio d'angolo. Lo stesso Chicco si incarica di calciare il corner e dopo un mischione in mezzo all'area Fernando scarta un paio di giocatori e va a rete, ancora pochi secondi e la partita finisce, 4 a 3 per la squadra del Fantasticlub.
Con questa vittoria la nostra associazione fa l'en-plein e dopo i successi di FC Fantasticlub ed Elettropoli Asti, anche Lazzarino Decorazioni si prende i tre punti e vola in cima alla classifica.
Il prossimo turno per i ragazzi di Corrado è giovedì 30 ottobre alle 21.30 nella palestra in miniatura del Liceo Scientifico contro la temibile compagine della Vecchia Fornace, avversario già incontrato la stagione passata.

Asdrubale Fantastichini