Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
05-11-2008
CALCIO A 5 CSI
05-11-2008

Poteva andare peggio, avversari troppo forti
Pareggio amaro all'ultimo secondo, primo posto comunque saldo

ASTI, Palestra Brofferio - Dopo il turno di riposo nella terza giornata di campionato, FC Fantasticlub torna in campo e ottiene un pareggio contro la compagine di 3A Sma, che nonostante la presenza di diversi fenomeni dall'indubbio talento, ristagna ingiustamente verso i bassifondi della classifica.
Nella quarta giornata del girone A la nostra squadra si è avvalsa ancora della rosa al completo, ma fin dalle prime battute sembra soffrire i postumi del riposo forzato.
Nel primo tempo gli attacchi si fanno insistenti, ma il portiere avversario si fa trovare preparato e i legni fanno anche la loro parte. La prima vera occasione di 3A Sma è subito pericolosa, ma il buon portierone Milazzo pensa a sventare la minaccia. Tutto il primo quarto d'ora sembra recitato con lo stesso copione, molte occasioni del Fantasticlub non concretizzate e qualche timida reazione di 3A Sma, ma a pochi minuti dal termine il portiere avversario mette in difficoltà con un rinvio lunghissimo il collega giallonero che, forse preso dall'indecisione, tocca il pallone che scivola in rete, uno a zero per 3A Sma. La reazione del Fantasticlub non si fa attendere, con un gol di rapina Stella pareggia i conti a pochi secondi dalla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo gli avversari diventano più pericolosi e FC Fantasticlub sembra calare, ma negli ultimi cinque minuti succede di tutto: l'ingresso di Diego sembra di buon auspicio, pochi secondi e Chicco mette in porta un pallone che non vuole entrare, fotocopia del suo gol contro Logica Unimag, e qualche minuto dopo tocca a de Marzio portare il risultato sul 3 a 1.
Quando la partita sembra finita, 3A Sma segna un'altra rete e a 10 secondi dal termine pareggia i conti. Neanche il tempo di battere un corner (che comunque "a noi non avreste mai fatto gol da calcio d'angolo", 3A Sma dixit) e l'arbitro fischia la fine, un pareggio amaro per come è stato realizzato, ma che comunque rimane un risultato positivo per una squadra che si trova solamente alla sua terza partita.
Prossimo incontro martedì 11 novembre alle 21.50 contro Last Second, squadra a pari punti con la nostra, questa volta nella palestra Dalla Chiesa, cornice più confacente allo stile di gioco di FC Fantasticlub.

Asdrubale Fantastichini