Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
14-11-2008
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
14-11-2008

Arriva la prima sconfitta per Elettropoli, ancora Die Hard
Settimana nera per il Fantasticlub, perdono tutte le squadre

TORINO - Dopo la sconfitta di martedì di FC Fantasticlub e quella di giovedì di Lazzarino Decorazioni, nulla da fare anche per Elettropoli Asti contro Die Hard. Per la terza volta in tre confronti si ripete la stessa solfa e i duri-a-morire agganciano Evolution al primo posto in classifica, in attesa dello scontro diretto del prossimo turno.
Nel primo tempo la squadra schiera in campo Biletta, Botta, Pellitteri Chicco, Rinaldi e per la prima volta la ragazza del gruppo, Cristina Resta, buona prestazione per lei che con questa partita segna anche il suo debutto assoluto nell'hitball.
Anche se gli avversari cercano in tutti i modi di rallentare il ritmo ai minimi termini, la squadra tiene e il risultato alla fine del primo tempo è 11 a 7 per gli astigiani. Nel secondo tempo Elettropoli Asti comanda il gioco e gli scatenati Botta e Chicco infilano la porta avversaria, mentre Rinaldi stoppa a muro il pericoloso Rosselli con una buona tecnica.
Nella prima parte dell'ultimo tempo lo stesso Rinaldi esce e la squadra decide di girare con tutti e cinque i giocatori, ma gli astigiani non sembrano pronti a questo modulo e il muro viene a mancare totalmente. Negli ultimi sette minuti e mezzo di gioco cala tantissimo la mira, quasi nessun tiro arriva in porta e gli avversari aumentano il ritmo approfittando del momento di sbando degli elettricisti. Fischio finale e il tabellone segna 42 a 33 per Die Hard, che come al solito vincono per la maggior esperienza.
Forse sono pesate le assenze importanti di Pellitteri Diego e Tiri (22 punti in due nella scorsa partita), di cui una giustificata mentre l'altra un po' meno.
Prossimo turno per i nostri domenica 30 novembre alle 19.05 contro gli ultimi in classifica Jumanji, alle 18.00 lo scontro al vertice Evolution-Die Hard, mentre nel turno successivo toccherà ad Elettropoli Asti incontrare i giovani Evolution.

Asdrubale Fantastichini