Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
25-11-2008
CALCIO A 5 CSI
25-11-2008

Nulla da fare contro i primi in classifica, seconda sconfitta
Primo tempo pessimo, tutti all'arrembaggio nel finale

ASTI, Palestra Dalla Chiesa - FC Fantasticlub affronta l'imbattuta Emmesse in una partita dalla doppia faccia e non riesce a spezzare il filotto di vittorie degli avversari che si portano a 15 punti in 5 partite.
Nel pessimo primo tempo sono stati fatali i primi cinque minuti di gioco che hanno visto protagonista assoluta Emmesse: subito in vantaggio per distrazioni difensive. Squillace ottiene il pareggio con un buon tiro dalla destra, ma nella rimessa da centrocampo il numero 9 avversario Bilardo (che non significa necessariamente "doppio lardo") calcia direttamente in porta trovando Milazzo bello e addormentato. Ancora gravi distrazioni difensive, inutili torelli in attacco ed Emmesse allunga le distanze. Chicco rientra in campo e segna subito un gol, ma il primo tempo finisce 5 a 2 per gli avversari.
Nel secondo tempo la squadra sembra più concentrata e incomincia a prendere le redini del gioco, forse anche avvantaggiata dall'assenza di cambi per Emmesse. Chicco si ripete e dopo l'ingresso in campo segna subito un altro gol dopo un rimpallo da calcio d'angolo. Un minuto dopo rientra anche de Marzio che con un ottimo passaggio in profondità lancia il capitano in porta che gira di prima intenzione nell'angolino basso, portando il divario ad un solo gol.
FC Fantasticlub ce la mette tutta per agguantare il pareggio, ma non c'è neanche la "buona stella" di Emanuele e, nonostante i buoni tiri, il numero 2 giallonero non riesce a segnare, anche a causa dell'ottimo portiere avversario che si fa trovare preparato.
La partita finisce col risultato di 5 a 4 per Emmesse, che si trova adesso a 5 punti da FC Fantasticlub, seconda in classifica in attesa dei recuperi e del verdetto del giudice sportivo riguardo al ricorso contro Edil Casabianca, che sembra aver schierato un giocatore di Promozione.
Con questo turno si chiude la fase di andata per il Girone A, mentre l'inizio del ritorno è previsto per fine gennaio/inizio febbraio. Nella pausa invernale invece è previsto l'immancabile Memorial dedicato al compianto arbitro Vincenzo De Giuseppe (inizio 9 dicembre) che vedrà la nostra squadra giocarsela con le compagini degli altri gironi e del campionato di calcio a 7.

Asdrubale Fantastichini