Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
21-12-2008
TCHOUKBALL - WINY CHRISTMAS ASTI TOURNAMENT
21-12-2008

Il Fantasticlub debutta anche nel Tchoukball!
La squadra di hitball ha partecipato al torneo astigiano di natale

ASTI, Liceo Scientifico - Il Tchoukball è una disciplina nata negli anni 60 in Svizzera, ma è relativamente nuova nella nostra zona. Nel campionato nazionale giunto quest'anno alla terza edizione sono presenti ben due squadre di Asti, quella "storica" del Liceo Scientifico Vercelli e la neonata associazione sportiva Asti Tchoukball, affiliata CSI.
La squadra del liceo quest'anno ha organizzato un torneo natalizio rivolto soprattutto a chi vuole avvicinarsi a questo sport e l'ASD Fantasticlub è riuscita ad iscrivere una squadra tramite il gruppo dell'hitball. Erano presenti 16 squadre, divise in due gironi, provenienti da diverse località del brianzolo, della Romagna e anche una squadra eporediese.
Dopo le assenze dell'ultima ora, all'appello erano presenti capitano e vice capitano, Chicco Pellitteri e Goi, con l'innesto del capocannoniere della serie B1 Daniele Morano. A completare il quintetto due tra i più forti giocatori dell'Asti Tchoukball, Mattia Gatta e Giovanni Fassio.
Inseriti nel Girone B gli "Ignudi fra i tchouker" (questo il nome della squadra, con tanto di divisa da "nudisti") hanno perso i primi due incontri giocando solo in quattro, ma l'arrivo di Fassio ha portato in campo nuove energie, forse grazie anche al pieno di Hell Bier di cui il giocatore di tchouker è stato fornitore ufficiale.
Giocando in cinque la nostra squadra è riuscita a battere una compagine dell'Asti Liceo, Sfondatchouk, e Cesena Delirio. Negli altri incontri la sconfitta è stata inevitabile ma gli Ignudi sono usciti dal campo sempre a testa alta.
A causa di uno scontro diretto perso la squadra si è classificata penultima nel girone e ha affrontato nella finale di consolazione la pari classifica del Girone A, Grandemaso, squadra tutta femminile che non ha retto alle bordate di Goi e alle parate di "Murdock" Morano.
Gli Ignudi fra i tchouker hanno così ottenuto un insperato 13° posto su 16 squadre, ma resta l'amaro in bocca per non aver vinto il premio "miglior divisa" andato invece ad una squadra che aveva una divisa normalissima, ma fornita di un accessorio in gomma piuma a forma di stella a fare da improbabile copricapo.
Con questa esperienza il Fantasticlub chiude ufficialmente l'attività per l'anno 2008, per cui cogliamo l'occasione per fare a tutti auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo.




Asdrubale Fantastichini