Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
14-01-2009
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
14-01-2009

Sconfitta inaspettata per Elettropoli Asti
Va allo Sporting Team il primo derby astigiano nell'hitball

TORINO - Elettropoli Asti non approfitta del passo falso della scorsa giornata di Die Hard per mantenere il secondo posto in classifica e cade sotto i colpi di uno Sporting Team in grande forma. La partita è risultata compromessa fin dal primo tempo dove per diverse scelte tecniche non troppo oculate Elettropoli subisce uno svantaggio di ben 11 punti, chiudendo la prima frazione di gioco col risultato di 24 a 13 per gli avversari, mai presi così tanti punti in soli 15 minuti dai tempi del Pinerolo dell'anno scorso.
Nel secondo tempo i cambi tattici sortiscono qualche effetto positivo e l'inserimento di Resta in zona d'attacco porta qualche risultato, il capitano Chicco incomincia a segnare ed Elettropoli Asti si avvicina, 32 a 25 per Sporting Team dopo mezz'ora di gioco.
Nel terzo tempo anche Tiri infila la porta avversaria, mentre vengono a mancare i punti del capocannoniere della B2 Botta. Uno bomba da due di Chicco riaccende le speranze dei nostri che quasi agguantano il pareggio, ma il vuoto lasciato in porta dalle grandi assenze di Biletta e Diego si fa sentire e gli avversari suggellano la vittoria chiudendo la partita col risultato in loro favore di 42 a 39.
Senza togliere meriti ad una squadra che ha giocato un'ottima partita, lo Sporting Team, quello che è mancato all'Asti è stata sicuramente la fase difensiva, soprattutto nel primo tempo e negli istanti finali di gioco, per lo più da parte dei giocatori meno presenti nell'arco del girone di andata, visibilmente più indietro rispetto a giocatori più presenti.
Con questa sconfitta pesantissima l'Asti chiude il girone di andata e ritorna al terzo posto in classifica, incalzata dalla rivelazione Sporting Team che si trova ora al quarto posto solitario dopo le sconfitte di Sweet&Chocolate, orfani del bomber Brozzetti, e di Umpa Lumpa, che per un solo punto non fa lo sgambetto ai Die Hard, ora di nuovi soli al secondo posto. Nelle altre partite vittoria facile per Evolution contro Crazy Horses e bella vittoria per gli ultimi in classifica Jumanji che hanno la meglio sui Pazzeschi.
Prossimo impegno per i nostri sabato 31 gennaio nella prima giornata di ritorno contro Crazy Horses.

Asdrubale Fantastichini