Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
18-06-2009
HITBALL - COPPA HITALIA
18-06-2009

Debutto positivo in Coppa Hitalia, sconfitta con onore
Contro Matumbo, due volte vincitori del torneo, finisce 43 a 27

TORINO - Asti Fantasticlub debutta in Coppa Hitalia contro Matumbo, squadra in gran parte composta da giocatori che militano in A1 e A2, fra cui il miglior giocatore dell'All Star Game 2009 di A2 Gianluca Zanetti, e con ben tre esordienti riesce a tenere testa agli avversari.
Primo e ultimo tempo finito col medesimo parziale di 12-10, prima a vantaggio dei Matumbo e poi per la squadra astigiana. Il secondo tempo ha visto dominare 21-5 la compagine torinese, anche perché il turn-over astigiano ha schierato in campo tutti i ragazzi che si approcciavano per la prima volta a questo sport. Un secondo tempo positivo, come nel complesso tutta la partita, che ha fatto emergere buone individualità come quelle dei calciatori del Futsal Club Fantasticlub, l'ala Matteo Squillace e il pivot Gabriele de Marzio, entrambi a segno al loro primo tiro; sorprendente invece la prestazione dell'unica ragazza presente in campo, Sara Baldan, la prima tifosa dell'Elettropoli Asti, che senza timore si oppone agli avversari con un efficace muro frontale.
In attesa di vedere anche Botta in campo (assente per motivi elettorali) insieme ai ragazzi dell'Asti Tchoukball, si può già affermare che si prospetta una bella Coppa Hitalia da parte dell'Asti Fantasticlub, che non mancherà di tirare fuori dal cilindro grandi sorprese.

Ecco le dichiarazioni a caldo del prestito estivo dell'Asti, Marino Frasson:
«Una partita tutto sommato positiva. Siamo riusciti a contenere una squadra forte e ben collaudata nonostante i molti debuttanti. Mi sono davvero divertito, mi sono potuto finalmente spostare dall'angolo e ho potuto tirare un po' di più da uno.»


Notizie in breve
Mercoledì 11 giugno si è disputato al Palahit di Torino l'All Star Game di B2 che ha visto schierati in campo ed opposti ben due giocatori dell'Asti, il capitano Francesco "Chicco" Pellitteri e la prof.ssa Mariacristina Resta, quest'ultima particolarmente distintasi in fase difensiva e per un paio di punti importanti messi a segno. Per il resto, partita nel complesso noiosa che non ha dato adito a grandi giocate e che ha visto alla fine Matteo Bargetto dei Rolling Balls come miglior giocatore dell'incontro. Nelle premiazioni svoltesi il giorno dopo, il giocatore dei Rolling Balls ha ricevuto anche il premio come Miglior Giocatore della serie B2, mentre come Miglior Defender è stato eletto Alessandro Santomaggio, fantasista dei campioni della B2, Evolution. Per il nostro capitano secondo posto tra i defender e terzo posto tra i migliori giocatori di categoria. La prof.ssa Resta invece è risultata la quinta miglior esordiente tra tutte e cinque le categorie del massimo campionato.

All Star Game Serie B2

SQUADRA B / SQUADRA A 36 / 20 (12-5 9-8 15-7) 10/06/09 h 20.30 Arbitri: Casali, Mauro, Vazzoler

B: Carta 9(1), Rosselli 8, Maurelli 8(2), Guarrato 4(1), Pellitteri F.4(1), Suman 2, Brozzetti F. 1.

A: Santomaggio 6(1), Cauda 6(2), Bargetto 3(1), Catalano 2, Resta 2, Roncaglione 1, Nanni.

Miglior giocatore ASG: Matteo Bargetto (Rolling Balls)
Miglior giocatore B2: Matteo Bargetto (Rolling Balls)
Miglior defender B2: Alessandro Santomaggio (Evolution)
Miglior giocatrice B2: Floriana Brozzetti (Sweet & Chocolate)

Asdrubale Fantastichini