Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
12-10-2009
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B1
12-10-2009

L'Asti dell'htball debutta in serie B1
Nella prima giornata del campionato affrontati i Torino Warriors

TORINO - Un debutto positivo per l'Elettropoli Asti CSI nonostante la partita persa che non demoralizza l'ambiente. La sconfitta avvenuta per mano dei Torino Warriors va considerata nel modo più appropriato: la compagine torinese è nettamente più forte di quella astigiana, e con Sun&moon ed Evolution è candidata a giocarsi il posto in A2.
Per il resto i ragazzi del Fantasticlub hanno giocato non sfigurando più di tanto, anche se leggendo semplicemente il risultato si direbbe il contrario. Molti tiri erano nello specchio della porta; un gioco veloce nonostante tre giocatori rientrassero dal massacrante week end di Tchoukball a Saronno; ed una buona difesa che ha arginato il più possibile gli attacchi avversari. Bisogna ancora che si migliori su tutto poiché, nonostante ci siano parecchie conoscenze della B2, l'Asti si trova sempre a giocare in una serie superiore e certe superficialità alla fine si scontano. Da segnalare la buona prova di Andrea Biletta, bravo ad entrare sin da subito in partita, registrando una buona condizione fisica nonostante l'assenza nella gara precampionato, valevole per la Coppa Hitalia, coi Sonics. «Per fortuna questa sconfitta è arrivata oggi» ha commentato Fabrizio Botta a fine gara, «è meglio perdere contro i più forti della categoria piuttosto che contro una nostra diretta avversaria per la salvezza. Questa sconfitta non potrà che farci bene e ci aiuterà a migliorare. Adesso, non solo a parole, sappiamo tutti che cosa voglia dire giocare in B1.»
Prossimo turno per i nostri mercoledì 21 alle 21.35 contro i Cow's Heads, ottima compagine di alto-media classifica che potrebbe dare l'opportunità di comprendere meglio quello che sarà il ruolo dell'Asti in questo campionato.

Asdrubale Fantastichini

Elettropoli Asti CSI 2009/10
La formazione dell'Elettropoli Asti CSI 2009/2010
Da sinistra, in piedi: Fabrizio Botta, Andrea Biletta, Simone Rinaldi
Seduti: Erik Goi, Francesco Pellitteri, Diego Pellitteri