Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
13-10-2009
CALCIO A 5 CSI
13-10-2009

FC Fantasticlub ritorna in campo e rischia
Solo un punto contro gli amici di FC Guinness "Reloaded"

ASTI, C.SO ALBA - Riprende il campionato anche per il nostro Futsal Club e i gialli partono con lo sgambetto ad opera di una rinforzata FC Guinness, compagna di bevute nella stagione passata.
Il Fantasticlub parte fortissimo e segna subito dopo appena 70 secondi con Manu Stella, poco dopo Diego da calcio d'angolo costringe il portiere Milano ad insaccarsi da solo: impresa per il più giovane dei fratelli Pellitteri che riesce a segnare da corner, i più esperti sanno quanto sia improbabile nel calcetto.
A pochi minuti dal termine del primo tempo Squillace si incespica su una palla semplicissima e l'indecisione lo frega, l'ultimo acquisto del Guinness gli ruba la palla e va a segno, 2 a 1 per i nostri dopo 20 minuti.
Nel secondo tempo sembrano entrare altre squadre in campo, Fantasticlub totalmente nel pallone, emblematica la prestazione di Ambrosino, e gli avversari ne approfittano per agguantare, superare e dilagare: 4 a 2 per Guinness.
In questo clima surreale, in cui però bisogna dare atto al "cuore" dei giovani birraioli, il capitano Chicco prova a sfondare dalla destra e il fratello viene abbattuto in area, calcio di rigore per Fantasticlub che il bomber de Marzio si incarica di battere: bordata centrale, portiere spiazzato, gol, 4 a 3 e palla al centro.
A poco meno di un minuto dal termine, quando tutto sembra perduto, un fallo laterale battuto egregiamente da Diego mette il fratello in condizioni di sparacchiare sul portiere che non trattiene, Chicco ribatte e con un tiro ancora più sporco insacca, agguantando un insperato pareggio.
L'arbitro fischia la fine e FC Fantasticlub porta a casa un punto, che a bocce ferme è più prezioso di quanto non sembri, poiché ottenuto contro una valida compagine, totalmente diversa da quella dell'anno scorso, per componenti e per strategie.
Prossimo turno per i nostri martedì 20 ottobre di nuovo nella palestra di corso Alba e di nuovo alle 22.40, contro San Lorenzo, reduce da una larga vittoria nei confronti del San Quirico di Erik Stennardo.

Asdrubale Fantastichini