Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
04-11-2009
CALCIO A 5 CSI
04-11-2009

Incredibile! Storica impresa per FC Fantasticlub
Battuta And Coop, il Cuore più forte del Piede

ASTI, PAL. BROFFERIO - Dopo una facile vittoria conquistata ai danni del San Lorenzo (5-1: 2 Chicco Pellitteri, 2 de Marzio, 1 Stella), FC Fantasticlub affronta la prima della classe And Coop e riesce nell'impresa di sconfiggere i "professionisti" del calcetto. Per il commento lasciamo spazio alla cronaca vissuta di un romantico de Marzio:

Mercoledì sera FC FANTASTICLUB ha vissuto la serata più entusiasmante di questi suoi due anni di storia. Di fronte c'era niente meno che l'AND COOP, squadra composta da numerosi esperti del Calcio a 5 tra i quali 2 ex Asti Garage, il portiere Marco Rossi e il pivot Alessandro Scaglione.
Dopo un inizio cupo che a causa di diverse disattenzioni e tanta sfortuna (innumerevoli pali e salvataggi sulla linea), i nostri si ritrovano sotto 0-4. Finalmente prima dell'intervallo arriva il tanto agognato gol, "griffato" dalla ditta-Pellitteri: al riposo 1-4.
A inizio ripresa i nostri, con un cambio in meno e dunque solo in sei a causa dell'assenza del Portierone Milazzo, sostituito bene dall'ala Squillace, partono a raffica e si portano sul 3-4 con una doppietta dello STRAORDINARIO "segugio" Emanuele Stella. Ritorna improvvisamente la speranza che poco dopo sembra svanire quando gli avversari si riportano avanti con due gol, che danno solo l'Impressione di tagliare definitivamente le gambe agli Invincibili: 3-6.
Da questo momento in poi, si scrive la storia del CSI. Martellamento a raffica alla conquista del fortino di Marco Rossi: tre reti di fila del super Diego Pellitteri, raggiunto il primo pareggio in un clima di Passione Totale. Ma FC FANTASTICLUB non si accontenta, MAI. In vantaggio 7-6 con de Marzio che infila sotto le gambe il portiere avversario, per poi andare ancora incredibilmente sull'8-6 ancora con Diego, al suo quinto gol della serata. Sembra non finire mai e de Marzio, in piena trans-agonistica, commette ingenuamente con la mano il sesto fallo provocando il tiro libero per gli avversari, che Scaglione non sbaglia. Ma, nell'incredulità generale, senza che neppure si porti la palla al centro, l'arbitro fischia e può scoppiare la festa. Battuta AND COOP 8-7, difficilmente in questa stagione ci riusciranno altre squadre. Nell'intervallo, sotto 1-4, Capitan-Profeta pronuncia "ragazzi, giochiamo. Noi abbiamo il cuore, che gli altri non hanno...". parole sante.
Uno Stella a tuttocampo da 10 in pagella, un'intesa tra i fratelli Pellitteri mai vista prima, il cuore e la grinta di Ambrosino, il saper improvvisarsi portiere di Squillace, hanno scritto una pagina indimenticabile per questi ragazzi... FC FANTASTICLUB non finisce mai di stupire.
INCREDIBILE. GRAZZZZZZZZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! Un abbraccio caloroso a Miky Milazzo, il grande assente che contribuirà come al solito nelle prossime gare. intanto per ora... SA-LU-TA-TE LA CAPOLISTA............

FC Fantasticlub, a quota 7 punti, comanda ora la classifica del girone A anche grazie al rocambolesco pareggio del Guinness contro Tupacamaru, compagine nella quale milita il nostro hitter Andrea Biletta in qualità di portiere. Gli amici birraioli si trovano quindi ora al terzo posto a 5 punti dietro all'And Coop fermo a 6; in quarta posizione Tupacamaru (una partita in meno) a seguire San Lorenzo e San Quirico con una sola vittoria a testa e ultima Sporting Frinco, ancora a secco.
Nella prossima giornata di campionato i nostri se la vedranno coi giovani del San Quirico di Mister Erik Stennardo (h 22.40), mentre gli amici di FC Guinness affronteranno l'ultima della classe Sporting Frinco (h 21.50); prima partita della serata (h 21.00) Tupacamaru-And Coop.
Appuntamento quindi per martedì 10 novembre in corso Alba presso la palestra C.A. Dalla Chiesa.


La formazione così come è scesa in campo nell'ultima partita.
Da sinistra, in piedi: Emanuele Stella, Matteo Squillace, Gabriele de Marzio
seduti: Diego Pellitteri, Gianluca Ambrosino, Francesco Pellitteri.
Tratta da: http://www.csiasti.it/ FANTASTICO FANTASTICLUB, AND COOP AL TAPPETO

Asdrubale Fantastichini