Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
05-11-2009
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B1
05-11-2009

Terza sconfitta per Elettropoli Asti CSI
Contro i senatori poco da fare, ma la squadra c'è

TORINOElettropoli Asti CSI affronta per la terza volta una squadra che aspira alla promozione e questa volta si trova davanti Sun&Moon, compagine che arriva dalla serie A2, composta da giocatori con esperienze anche nel massimo campionato.
Nonostante le premesse e il debutto in campo di due nuovi giocatori in arrivo dall'Asti Tchoukball (Alberto Viarengo e Simona Merlone), l'Asti non si fa mettere eccessivamente sotto e porta a casa un risultato sicuramente migliorabile in vista del girone di ritorno.
Nel primo tempo gli avversari fanno fatica ad ingranare mentre i nostri trovano le prime difficoltà ad inserire nei meccanismi di squadra i nuovi acquisti, molti i falli commessi per distrazione e poca concentrazione e Sun&Moon comincia a segnare. L'inserimento delle riserve Michele Tiri, Andrea Biletta e del capitano Chicco Pelli dà modo all'Asti di recuperare e la prima frazione di gioco si chiude con un buon 13 a 10 per gli avversari.
Nel secondo tempo la squadra opta per la sperimentazione, approfittando di una partita non decisiva per entrambe le compagini, e i torinesi ne approfittano per prendere il largo, molto spesso sono presi di mira i poco esperti Viarengo e Merlone che comunque si mostrano molto preparati in difesa.
Nel terzo tempo Asti decide di non farsi schiacciare e Viarengo esplode tutto il suo potenziale in attacco: tre punti per lui solo nell'ultimo intertempo, con cannonate degne dei più grandi tiratori. La partita finisce col risultato di 47 a 35 per gli ottimi avversari, numeri che fanno ben sperare per gli scontri diretti per la salvezza che l'Elettropoli affronterà nelle prossime due partite, saranno infatti due vecchie conoscenze della passata stagione ad affrontare i nostri: venerdì 13 novembre toccherà agli Umpa Lumpa, mentre martedì 24 Evolution sarà chiamata a dare prova di forza dopo le diverse sconfitte che hanno caratterizzato questo inizio di campionato, anche per loro.
Appuntamento quindi per la quarta di campionato a venerdì prossimo alle 21.35 al Palahit di via Sansovino 130 a Torino.

Asdrubale Fantastichini