Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
01-12-2009
CALCIO A 5 CSI
01-12-2009

Un'altra goleada per FC Fantasticlub, 13 gol
A farne le spese la squadra di Biletta, giocatore di hitball

ASTI, PAL. DALLA CHIESA - FC Fantasticlub gioca il primo dei due recuperi in programma e rifila un'altra serie di gol agli avversari, il Tupacamaru, l'unica squadra che è riuscita a strappare un pareggio agli amici-rivali di FC Guinness.
Tra i pali della porta avversaria una conoscenza del mondo Fantasticlub: Andrea Biletta, valente giocatore dell'Elettropoli Asti CSI, la nostra squadra di hitball. Biletta, nonostante le diverse parate, non ha potuto fare nulla contro le numerose marcature dei giallo-neri: di nuovo Poker per Diego Pellitteri, triplette per il fratello Chicco e de Marzio, doppietta di Stella e, invece del gol dell'assente Ambrosino, ci hanno pensato gli avversari a buttare la palla nella propria rete, su azione di de Marzio. Sono quattro invece le segnature degli avversari che, a parte un'azione orchestrata molto bene, hanno saputo approfittare di alcune ingenuità che pervadono ancora la squadra, soprattutto su calcio piazzato.
Ma veniamo alla cronaca della partita: parte fortissimo il Fantasticlub che va in gol dopo appena 30 secondi con un tiro dalla sinistra di Stella, su azione dubbia, la palla sembra uscire dalla linea laterale, tutto regolare per l'arbitro. Un'azione simile di Stella manda in gol il capitano Chicco che di prima intenzione batte a rete su cross dalla sinistra. Nel primo tempo segnano ancora de Marzio, Diego e ancora Chicco per un totale di 6 gol a 0. Poco prima della pausa, al Tupacamaru viene concessa una punizione di seconda che viene battuta velocemente in porta, solo una deviazione di Diego convalida la rete, 6 a 1 dopo 20 minuti di gioco.
Nel secondo tempo FC Fantasticlub, forse pago del risultato fin lì ottenuto, incomincia a giocare male e subisce addirittura due ammonizioni, de Marzio e Squillace, segno del nervosismo che si respira sul campo. Se per l'ultima ammonizione non c'è nulla da dire (gesto di stizza di Squillace, dettato forse dalla frustrazione per la prestazione non lucidissima), possiamo considerare errata la decisione arbitrale sul giallo per de Marzio, poiché viene frainteso un colloquio tra il nostro pivot e un avversario falloso. Tupacamaru approfitta di questa situazione per portarsi sul 6 a 3, ma una prova d'orgoglio smuove i nostri verso una seconda goleada, ben 5 gol consecutivi, tutti fatti nello spazio di pochissimi minuti, a discapito del povero Biletta.
Gli avversari, fermati anche dalle ottime parate del portierone Milazzo (migliore in campo), trovano comunque il quarto gol dopo una bell'azione offensiva, ma FC Fantasticlub segna anora due volte con Diego e de Marzio.
Al fischio finale il risultato è 13 a 4 per i nostri, che segnano un record ottenendo la quarta vittoria consecutiva del campionato e si portano al secondo posto in classifica, superando l'And Coop che ha approfittato dello stop forzato dei nostri, si era portata a ridosso di FC Guinness che con 14 punti comanda temporaneamente il girone, grazie ad una splendida vittoria proprio con And Coop (9-7) ed una sofferta con San Quirico (3-2). Col prossimo incontro di mercoledì 9 dicembre alle ore 21 presso la palestra Brofferio, si chiuderà l'andata del Girone A.

Asdrubale Fantastichini