Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
06-01-2010
CALCIO A 5 CSI
06-01-2010

FC Fantasticlub Campione d'Inverno!
Nella pausa invernale impegnati in due tornei astigiani

ASTIFC Fantasticlub chiude il 2009 come campione d'inverno del campionato CSI provinciale battendo nell'ultimo recupero lo Sporting Frinco, col risultato di 13 a 2. All'ennesima goleada di casa Fantasticlub hanno contribuito le segnature di Chicco Pellitteri (1 gol), Stella (3), Diego Pellitteri (3), de Marzio, con ben 5 gol, e il primo gol in carriera del portierone Milazzo.
Con questa vittoria i nostri ragazzi si sono portati a 16 punti nel girone A scavalcando in classifica FC Guinness che grazie ad una strepitosa vittoria sui più quotati And Coop ed una vittoria un po' meno altisonante nei confronti del San Quirico 93, si erano portati momentaneamente alla guida del girone, con 14 punti. Nella sfida per il terzo posto tra And Coop e San Lorenzo hanno avuto la meglio i primi, mentre al quarto posto si piazzano i giovani del San Quirico 93 che relegano al quinto posto Tupacamaru. Ancora a quota zero punti gli ultimi avversari del Fantasticlub, lo Sporting Frinco.

Dopo questa grande prima parte di campionato per i nostri, la competizione del CSI di Asti osserverà la pausa invernale, ma l'attività non si ferma grazie al consueto appuntamento col "Memorial De Giuseppe", torneo di calcio a 5 dedicato alla memoria dell'amico-arbitro CSI Vincenzo De Giuseppe, giunto ormai alla 6ª edizione. Quest'anno vede confrontarsi 32 compagini, dal calcio a 5, dal calcio a 7 e di nuova formazione, divise in 8 gironi da 4, in maniera simile a quella dei Mondiali di calcio. Dopo i 6 incontri del primo turno, le prime due squadre di ogni girone passeranno al tabellone degli ottavi di finale con partite secche ad eliminazione diretta, fino alla finalissima, in programma a febbraio.
FC Fantasticlub è stata inserita nel girone A insieme a Genova, Perri e al Pianeta Video, squadra vincitrice nel 2007 e attuale detentrice del titolo. Proprio il Pianeta Video ha tagliato i nastri della manifestazione il 15 dicembre battendo il Genova per 6 a 5, mentre il 4 gennaio il Fantasticlub, pur privo del portiere, ha vinto 13 a 3 contro Perri, una squadra di calcio a 7 (4 gol de Marzio, 3 a testa i fratelli Pellitteri, 2 Stella e 1 Ambrosino). Il Girone A scenderà in campo il 12 gennaio con Pianeta Video-Perri alle 21 e FC Fantasticlub-Genova alle 23, ultimo turno invece il 26 gennaio con Genova-Perri e il 27 col big-match tra FC Fantasticlub e Pianeta Video.

Nella lunga attesa tra un turno e l'altro i nostri ragazzi non staranno fermi poiché hanno aderito anche all'iniziativa di una Associazione a Promozione Sociale dell'astigiano, Comunicare Giovane, legata ai ragazzi di FC Guinness, che ha organizzato un torneo invernale di calcio a 5, giocato tra la palestra di corso Alba e quella del Giobert, chiamata "CG Winter PES 2010".
Questa competizione vede 12 squadre divise in 3 gironi da 4, con primo turno di sola andata e successiva fase ad eliminazione diretta col tabellone a cui accederanno per diritto le prime due classificate di ogni gruppo, più le due migliori terze. il Fantasticlub è stato inserito anche qui nel girone A insieme a Massetti Non Solo Carta, Black Line e agli amici-rivali FC Guinness. I nostri hanno già debuttato in questa manifestazione vincendo per 3 a 1 in una partita non lucidissima contro Black Line, grazie al gol di Diego e alla doppietta di de Marzio. FC Guinness ha invece avuto la meglio su Massetti Non Solo Carta per 7 a 5, mentre la partita tra Black Line e Massetti è finita in parità, 3 a 3.
Prossimo impegno in questo torneo venerdì 8 gennaio in corso Alba alle 22.50 contro FC Guinness, poi il 14 sarà la volta di Massetti Non Solo Carta. A febbraio sono previsti i quarti di finale, mentre a marzo si svolgeranno le semifinali e la finalissima.

Con l'occasione si segnala l'apertura di una nuova sezione, FC Fantasticlub Tornei, con tutti i risultati e le statistiche della nostra squadra nei vari tornei extra-campionato.

Asdrubale Fantastichini


La formazione al
Memorial De Giuseppe

La formazione al
CG Winter PES