Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
15-03-2010
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B1
15-03-2010

Gli Hit Dogs abbaiano e... mordono!
Nulla da fare per "gli Asti", ma buona la prestazione

TORINOElettropoli Asti CSI o "gli Asti", come vengono inspiegabilmente chiamati nell'ambiente hitball, affrontano nella quindicesima giornata di campionato gli Hit Dogs, giovane squadra promettente abbonata alle prime posizioni della classifica. Seppur con qualche defezione importante, gli astigiani scendono in campo con la formazione tipo e nel primo tempo si vedono infatti i primi risultati: buona la difesa che riesce ad arginare i tiri non entusiasmanti degli avversari, e molto buono l'attacco, con Diego Pellitteri che riesce ad andare a segno ben 4 volte. Dopo 15 minuti di gioco, il tabellone segna 10 a 5 per l'Asti.
Nel secondo tempo Diego Pellitteri lascia spazio al bomber Tiri che però non sembra in giornata, non solo in fase offensiva, ma anche la difesa ne risente. Molti gli hit subiti sul suo angolo e sul centrale, molto spesso Botta, che copre poco. A tenere il passo dei punti ci pensa Rinaldi, con qualche hit dalla zona d'attacco, spiazzando spesso il muro avversario. Dopo mezz'ora però gli Hit Dogs riescono a portarsi in vantaggio di un punto, 20 a 19 segna il tabellone.
Nel terzo tempo l'Asti sembra mollare un po', mentre gli avversari aumentano il ritmo e incominciano a parare la maggior parte dei tiri astigiani. L'unico che riesce a bucare la rete nero-arancio è il capitano Chicco Pellitteri, che in questa frazione segnerà 7 dei suo 9 punti totali. A pochi secondi dal termine gli Hit Dogs sono sopra di sette punti, ma un paio di punti di Botta e Tiri riducono i danni, e la partita finisce col risultato di 37 a 32 per i giovani molossi.
Nonostante la sconfitta, Elettropoli Asti CSI esce dal campo dopo una buona prestazione, sicura di aver fatto sudare una delle squadre più forti della serie B1, come è successo nella scorsa partita contro Evolution, segno che la striscia positiva continua, a dispetto dei risultati. Nel prossimo turno (24 marzo) i nostri se la dovranno vedere con un'altra grande del campionato, Blue Red, mentre negli ultimi due incontri della stagione sarà la volta delle ultime due formazioni in classifica, Neon (7 aprile) e Sharks Piossasco (20 aprile).

Asdrubale Fantastichini

Campionato Hitball Serie B1 - Sesta Giornata Ritorno - 15/03/10 20.30

Elettropoli Asti CSI
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Pellitteri F. 9 0 0
  Botta 7 0 0
  Tiri 5 1 0
  Rinaldi 5 0 1
  Pellitteri D. 4 0 0
  Goi 1 0 1
0-0
TOTALE
31 1 2
Hit Dogs
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Gennaro D. 13 2 0
  Bargetto 9 3 0
  Gennaro F. 7 1 1
  Fissore 3 1 0
  Cascino 3 1 0
1-0
TOTALE
35 8 1