Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
06-04-2010
CALCIO A 5 CSI
06-04-2010

FC Fantasticlub vince e va in semifinale
Obiettivo stagionale raggiunto due giornate in anticipo


Matteo Squillace, protagonista
di un gran gol
ASTI, C.SO IVREAEnnesima vittoria per FC Fantasticlub, al debutto sul campo in sintetico di corso Ivrea. A farne le spese questa volta è la giovane squadra di Mister Erik Stennardo, il San Quirico 93, ancora con problemi di formazione, col portiere infortunatosi nel prepartita.
Ancora privi di Ambrosino, il quintetto giallo fa fatica ad ingranare ed è il San Quirico ad andare in vantaggio. Il Fantasticlub deve attendere l'ingresso di Diego Pellitteri, partito in panchina, per pareggiare i conti: la solita azione triangolare col fratello Francesco gli permette di andare a rete, con un tiro di prima intenzione.
Pochi minuti dopo e tocca a Stella fare il gol del sorpasso, imbeccato bene dal bomber de Marzio che poco dopo mette la firma sul terzo gol della sua squadra, servito bene dal capitano Chicco Pellitteri che, dopo un errore difensivo, ripara con un assist al pivot dei gialli.
Nonostante il 3-1, la difesa del Fantasticlub soffre le sortite avversarie, soprattutto quelle sulla destra perpetrate da Niko Parauda, e il San Quirico, prima della pausa, accorcia le distanze, 3 a 2 dopo 20 minuti di gioco.
Nel secondo tempo la squadra di Mister Stennardo cambia il portiere più volte e perde un po' la concentrazione, mentre il Fantasticlub trova finalmente la giusta condizione in difesa e in fase costruttiva. Il 4 a 2 è opera del capitano che dopo l'ennesima azione di contropiede serve Squillace e in un secondo momento raccoglie la respinta del portiere sul tiro del compagno, e appoggia in rete.
Proprio Squillace diversi minuti dopo mette a segno uno dei gol più belli della stagione: il portiere Milazzo rimette sulla destra verso il capitano che, con un lancio lungo, ribalta su Stella defilato a sinistra, l'ala del Fantasticlub la mette in mezzo per Squillace che di prima intenzione al volo lascia partire un destro che va ad infilarsi all'angolino, per il provvisorio 5 a 2 sotto gli applausi del pubblico sui quali sguardi stupefatti si dipinse lo stupore. Ma lo spettacolo non è ancora finito: de Marzio dalla difesa lancia il capitano che al volo di testa la appoggia al fratello, dopo il controllo Diego tira in porta e la palla si infila a mezza altezza, sulla sinistra. Prima della fine ne farà ancora due, per il poker personale, e la partita si chiude sull'8 a 2 per i nostri.
Negli altri incontri del Girone A buona prestazione dello Sporting Frinco che per qualche minuto si trova in vantaggio 2-1 sui secondi in classifica FC Guinness; i birraioli comunque non si fanno sorprendere e portano a casa la vittoria per 4-2, grazie al fenomeno Marco Milano, scuola Asti Calcio. And Coop ha vita facile contro il Tupacamaru di Biletta e risolve la pratica con un perentorio 7 a 1.
In classifica guida ovviamente FC Fantasticlub con 28 punti, ad inseguire FC Guinness a 23 e And Coop a 21, con ancora una partita da recuperare. FC Fantasticlub con questa vittoria stacca il biglietto per il passaggio del turno, mentre Guinness e And Coop molto probabilmente si giocheranno l'altro posto disponibile nel prossimo turno, nella partita che vedrà contrapposte le due squadre alle 22.40 di martedì 13 aprile. Nella stessa serata, alle 21.50 giocheranno San Quirico e San Lorenzo mentre alle 21 toccherà ai nostri vedersela con il fanalino di coda Sporting Frinco, una squadra che ha da poco effettuato un nuovo acquisto e che vuole ancora dire la propria in questo finale di Girone A.

Asdrubale Fantastichini