Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
13-04-2010
CALCIO A 5 CSI
13-04-2010

Vittoria tranquilla e primo posto agguantato
FC Fantasticlub bissa il primato dell'anno scorso


Diego Pellitteri,
doppietta per lui
ASTI, C.SO IVREANel tredicesimo turno del girone A FC Fantasticlub affronta il fanalino di coda Sporting Frinco e senza troppi patemi porta a casa la vittoria che decreta il primo posto matematico. Nel primo tempo i gialli si permettono anche degli esperimenti, l'ala Squillace prende posto tra i pali e il portiere Milazzo debutta in campo come giocatore di movimento, nel ruolo di pivot: buona prova per lui nonostante sia normalmente escluso dagli schemi di squadra.
Degni di nota sono le due buone occasioni da rete non sfruttate e un piccolo errore in fase di costruzione che ha permesso allo Sporting di andare a segno un po' fortunosamente. Squillace prima del riposo prende un altro gol, ma ci pensano de Marzio e Stella (doppietta) a portare in vantaggio i nostri, 3 a 2 dopo 20 minuti di gioco.
Nel secondo tempo, Milazzo torna nel suo habitat naturale e Squillace scende in campo appena in tempo per bucare il portiere con un siluro sotto la traversa. Ambrosino, rientrato dall'infortunio dopo tre turni, corona una grande prestazione con un bel gol da attaccante puro, imbeccato bene da de Marzio che scarica di prima intenzione in mezzo all'area, il portiere esce e lo travolge ma nulla può. Diego Pellitteri, dopo un primo gol segnato su azione solitaria pochi minuti dopo la ripresa, ritrova il gol nuovamente verso la fine, raccogliendo un assist dalla destra del fratello Francesco. Lo Sporting riesce a segnare solo un gol a Milazzo, che si distingue per una smanacciata su tiro insidiosissimo, e la partita si chiude col risultato di 7 a 3 per FC Fantasticlub.
Con questa vittoria FC Fantasticlub si porta a 31 punti in classifica, tenendo a debita distanza le dirette inseguitrici And Coop e FC Guinness, che si giocheranno il tutto per tutto per accedere alle semifinali. Nella stessa serata le due squadre sono state protagoniste dello scontro diretto che ha visto And Coop uscire vincitrice dopo un'emozionante partita non priva di colpi di scena: Guinness, sopra di 3 a 0, si fa raggiungere sul pareggio, ma l'And Coop con un autogol si riporta sotto. Scaglione e compagni comunque ci credono e prima della fine riescono a pareggiare e poi a sorpassare gli avversari, ottenendo un secondo posto provvisorio in classifica che potrà contare molto per il passaggio del turno. Sarà proprio And Coop la prossima avversaria di FC Fantasticlub, nell'ultimo turno del girone in programma lunedì 19 aprile, sempre sul campo di c.so Ivrea: alle 21 si giocherà San Lorenzo-Sporting Frinco, mentre alle 21.50 il Tupacamaru di Biletta affronterà FC Guinness, con ancora qualche chance di passaggio. Alle 22.40 sarà invece la volta dei nostri, impegnati appunto con And Coop che ha comunque ancora un turno da recuperare, contro San Lorenzo, il 23 aprile.
Giochi fatti invece per il girone B, conclusosi nella serata di lunedì 12: nonostante i pronostici, è il Douja Boys a passare il turno, grazie ad una vittoria schiacciante nei confronti del Panta Service (10-2) ma soprattutto grazie alla débâcle del The Streets di Davide Fazio che rimedia una batosta (6-1) dalla squadra di Sergio Gaviglio, il Circolo Quartiere Torretta. FC Fantasticlub affronterà quindi in semifinale i Douja Boys, secondi alle spalle dell'Ossola Impianti, già qualificata da diverse giornate, in una partita piena di incognite che sicuramente non deluderà in termini di gioco e spettacolo.

Asdrubale Fantastichini