Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
25-05-2010
CALCIO A 5 - SUMMER PES
25-05-2010

Bella vittoria nel secondo turno!
Partita impeccabile con la squadra al gran completo

FC Fantasticlub nella partita con Maina SPAASTI, VIA GERBISeconda vittoria nel torneo Summer Pes organizzato dall'AC Boca. I ragazzi del Fantasticlub, per la prima volta al gran completo, sconfiggono con un ampio risultato la squadra del Maina Spa, buona compagine militante nel campionato di calcio a 5 PGS.
Nel primo tempo è il Maina a farsi avanti, con un gol davanti alla porta di un giocatore non sufficientemente marcato, colpevole la difesa. Dopo cinque minuti però ci pensa il bomber de Marzio a pareggiare i conti, segnando di collo pieno al suo ingresso in campo, dopo un bel cross di Stella dalla sinistra la palla si insacca all'incrocio. Diego Pellitteri e Stella firmano un gol a testa, chiudendo la prima frazione sul 3 a 1 per i nostri.
Nel secondo tempo la squadra pare trovarsi meglio coi cambi, difficili da gestire con ben nove elementi, e i risultati si vedono: de Marzio apre la goleada con un bellissimo pallonetto a seguito di un assist dalla difesa di Guarino, che imbecca il pivot con un lancio a parabola: nulla da fare per gli avversari, che devono assistere basiti all'azione spettacolare. Pochi minuti dopo arriva un gol un po' meno spettacolare: il portiere avversario raccoglie con le mani fuori dall'area, forse ingannato dalle linee del campo, Diego Pellitteri posiziona la palla sul punto di battuta e tira in porta, senza chiedere la distanza, segnando il gol del 5 a 1.
Diego segna anche il sesto gol della squadra, con comodo appoggio su cross rasoterra di Stella, e il Maina, a fatica, riesce a segnare il secondo gol, ma poco dopo Diego butta la palla in rete con tunnel al portiere per il poker personale, pressando e rubando palla in attacco, mentre de Marzio chiude l'incontro con la tripletta su azione da manuale perpetrata dalla sinistra con un'ottima triangolazione con Arzilli, che gli permette di battere a rete di prima intenzione.
La partita si chiude quindi col risultato di 8 a 2 dopo una bella prestazione corale di tutti i giocatori del Fantasticlub, senza togliere meriti agli avversari che hanno avuto la sfortuna di incontrare una squadra in splendida forma e di centrare poche volte lo specchio della porta, coperta comunque sempre dall'attento Milazzo.
Con questa vittoria FC Fantasticlub si porta in testa alla classifica provvisoria in attesa dello scontro di venerdì 28 tra Unieuro e Ssl Ottica/Lupi, che potrebbe portare questi ultimi a punteggio pieno, come i gialli.
Prossimo turno per i nostri invece martedì 1 giugno, sempre alle 22.00 nel campo di via Gerbi, nella partita che li vedrà impegnati proprio con Ssl Ottica/Lupi.


Per l'occasione è stata aggiornata la sezione FC Fantasticlub - Tornei 2010, con l'aggiunta dei risultati ottenuti in questa competizione.

Asdrubale Fantastichini