Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
15-06-2010
HITBALL - SERIE B1
15-06-2010

È astigiano il Miglior Defender della B1!
Vince capitan Pellitteri; Tiri sul podio del Maggior Progresso

TORINO, PALAHIT – Si sono svolte nella serata di martedì 15 giugno le premiazioni del massimo campionato di hit ball, nella classica cornice del Palahit al termine di un entusiasmante All Star Game di Serie A1. L'anno scorso la squadra di Asti, l'Elettropoli AT CSI, ritirò la coppa come seconda classificata, alla fine di un ottimo campionato di Serie B2, mentre a livello individuale si dovette accontentare di un secondo posto di Francesco Pellitteri come Miglior Defender di categoria e di un quinto posto di Mariacristina Resta come Miglior Esordiente, comunque un buon risultato considerato il numero elevato di matricole, tra la Serie A e la Serie C.
Quest'anno invece Asti ha ottenuto un risultato storico: per la prima volta è un astigiano il Miglior Defender di Serie B1. Il capitano infatti, dopo ben due secondi posti consecutivi nella medesima categoria (2008 e 2009, in B2), riesce a spuntarla sugli altri pretendenti al titolo, diventando anche il primo astigiano a vincere un premio individuale.
Degna di nota anche la classifica del Maggior Progresso, categoria che premia gli atleti (tra tutte le serie) che nel corso dell'anno si sono distinti per il maggiore salto di qualità dalla stagione precedente, ed è un altro astigiano a salire sul podio: Michele Tiri, che vince il terzo premio a coronazione di un anno in cui si è riscoperto bomber della squadra, con una media di quasi 11 hit a partita.
Con questi risultati il Fantasticlub non può che essere orgoglioso dei propri giocatori e i propositi per l'anno prossimo sono sempre più rosei. Nell'attesa, l'Asti dell'hit ball non starà a guardare e sarà pronta in campo già venerdì 18 giugno, nel primo turno della Coppa Hitalia che la vedrà in una formazione "promozionale" (tanti i neofiti) contrapposta alla compagine dei Grissin Bon.

Asdrubale Fantastichini

Botta, Rinaldi e Goi alla Premiazione 2010
Botta, Rinaldi e Goi ritirano i premi di Francesco Pellitteri e Michele Tiri


All Star Game Serie B1 - 08/06/10 21.35

Squadra A
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Cissello E.
(Blue Red)
8 3 0
  Bargetto
(Hit Dogs)
7 2 0
  Sanfilippo
(TO Warriors)
6 0 0
  Santomaggio
(Evolution)
5 0 0
  Fantolino
(Cow's Heads)
3 0 0
  Chalp
(Sunandmoon)
1 0 0
0-0
TOTALE
30 5 0
Sharks Piossasco
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Comes
(Sunandmoon)
7 1 0
  Cauda
(Umpa Lumpa)
6 1 0
  Coletta
(Blue Red)
5 1 0
  Lombardelli D.
(TO Warriors)
5 1 0
  Pellitteri F.
(Elettropoli AT)
4 0 0
  Cascino
(Hit Dogs)
2 0 0
0-0
TOTALE
29 4 0