Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
14-12-2010
CALCIO A 5 - CSI
14-12-2010

FC Fantasticlub mesta al giro di boa
È magro il bottino: quattro punti in quattro gare

ASTI, PAL. DALLA CHIESA – Periodo un po' grigio per i gialli del Fantasticlub, che forse risentono della lunga pausa dovuta al doppio riposo a causa del ritiro dello Sporting Frinco, tanto da conquistare un solo punto nelle ultime tre gare. L'ultima vittoria risale al 24 novembre, quando il quintetto di capitan Pellitteri ha avuto la meglio sulla Carrozzeria Gabrielle, squadra ultima in classifica ma non per questo meno pericolosa delle altre; allo score finale di 7 a 3 hanno contribuito i quattro gol di de Marzio, la doppietta di Gigante e la rete di Stella. Nella giornata successiva FC Fantasticlub ha disputato una brutta partita, complice anche la fortuna degli avversari che riescono ad andare a rete per tre volte su soli quattro tiri, mentre è solo uno il gol di Gigante questa volta, e il Burger King Soccer ha la meglio per 3 a 1.
Sette giorni dopo i nostri si sono ritrovati con diverse defezioni tanto da dover disputare la partita senza cambi, a causa delle assenze di Squillace, Stella e di Pellitteri, impegnato a Torino con una trasferta delicata di Hit Ball, ma la squadra ha comunque dimostrato di saper superare le difficoltà disputando un ottimo incontro, la 3A Sma comunque vince per 4 a 2 (reti di Gigante e de Marzio).
Questa settimana FC Fantasticlub se l'è dovuta vedere con il Futsal Five, compagine arancio vestita partita a razzo in avvio di campionato ma calante verso la fine. Non bella la partita dei nostri che sbagliano molto e paiono disuniti, Stella e Pellitteri a mezzo servizio per via dei rispettivi infortuni hanno pesato sulla prestazione finale. La partita si è conclusa con un 4 a 4 per il primo pareggio stagionale che se sulla carta può sembrare un po' stretto, alla fine dell'incontro risulta invece miracoloso.
Con questo incontro FC Fantasticlub chiude il girone di andata al quarto posto in classifica a pari punti con Burger King e a quattro lunghezze dalla 3A Sma, squadre con cui i nostri dovranno ottenere la rivincita se non vogliono rimanere fuori dalla corsa al tabellone finale che si disputerà in maggio, mentre l'inizio del girone di ritorno è previsto per marzo.
Nel frattempo, dopo le vacanze natalizie, FC Fantasticlub sarà impegnata nel consueto appuntamento invernale del Memorial "De Giuseppe", torneo di calcio a 5 CSI intitolato all'arbitro scomparso prematuramente nel 2004, giunto ormai alla sua settima edizione, mentre per i nostri è la terza partecipazione e in entrambe le due occasioni precedenti i gialli si sono dovuti arrendere ai quarti di finale.


Asdrubale Fantastichini