Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
12-01-2011
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B1
12-01-2011

Buono il 2011 per l'Elettropoli
La squadra astigiana esce sconfitta ma a testa alta

TORINOSe il 2010 si è concluso in maniera splendida con tantissimi eventi, il 2011 pare riservare altrettante sorprese positive per l'Elettropoli Asti CSI. Nell'ultima giornata di andata, giocata per motivi di calendario nell'anno nuovo, gli astigiani incontrano la capolista Evolution che sembra risentire maggiormente dei "postumi" delle feste ma porta comunque a casa la meritata vittoria, anche con la pesantissima assenza di capitan Santomaggio, fermo per infortunio. Ottima comunque la prestazione dei nostri che non solo difendono bene i colori, ma mettono parecchio in difficoltà gli avversari, soprattutto nel primo tempo quando un magistrale Botta guida la propria squadra e difende molte delle palle a lui indirizzate, invalicabile il muro di Baldan, ormai una garanzia, mentre Rinaldi e Pellitteri insaccano in più riprese; il gioco degli Evolution è lento e la prima fase si chiude col risultato di 13 a 8 per gli astigiani.
Nel secondo tempo l'Elettropoli effettua qualche cambio, Merlone per Baldan a muro e Biletta e Tiri per Rinaldi e Pellitteri, e la squadra incomincia a soffrire la rincorsa degli avversari che aumentano decisamente il ritmo, costringendo Botta a chiedere il cambio dopo pochissimi istanti di gioco. Nonostante le ottime parate di Goi, Il passivo è ampio e dopo mezz'ora di gioco gli Evolution si portano in vantaggio, 30 a 24.
Nell'ultimo tempo, quando i giochi sembrano ormai fatti per via dell'assetto ritrovato degli avversari, capitan Pellitteri decide per una formazione offensiva, con ben cinque tiratori e uno di questi, Rinaldi, nel suo ruolo abituale di fisso al muro. La scelta sembra azzeccata e, complice la sostituzione del bomber verdenero Maurelli (11 punti per lui), l'Asti si fa sotto e dopo sette minuti e mezzo di gioco il risultato è 32 a 30 per Evolution.
Nell'ultimissa frazione di gioco la squadra non effettua cambi e con una prova d'orgoglio riesce ad ottenere anche il pareggio, per diversi minuti il risultato è fisso sul 34 pari, ma i giovani ragazzi di Mister Botosso trovano lo spiraglio su un Botta che fino a quel momento era stato una diga in porta, e l'Elettropoli getta la spugna: 39 a 35 dopo 45 minuti di gioco, ma la squadra astigiana, con in mente ancora l'obiettivo della salvezza, esce a testa alta da un incontro giocato allo spasmo con una delle pretendenti al titolo.
Nelle altre partite della B1 nessuna sorpresa: in testa alla classifica tengono il passo Blue Red e Sunandmoon vincendo rispettivamente con Umpa Lumpa e Neon, mentre poco più sotto Hit Dogs e Pazzeschi staccano dall'Asti battendo Cr@ws Heads e Saluzzo Slimers. Immutata quindi la classifica dal sesto al decimo posto che vede i saluzzesi ancora a -2, sempre più lontani dalla salvezza, a 4 punti pari merito tra Umpa Lumpa e Neon in lotta con Cr@ws Heads (6 punti) per uscire dalla zona retrocessione. L'Asti naviga in acque abbastanza tranquille a 8 punti, a soli due di distanza da Pazzeschi e Hit Dogs, particolarmente sfortunati questi ultimi negli scontri diretti tanto da trovarsi a ben quattro lunghezze dalle tre squadre in testa, Evolution, Sunandmoon e Blue Red, tutte a pari punti.
Nel prossimo turno, che segnerà l'inizio del girone di ritorno, gli Hit Dogs avranno la possibilità di staccare i Pazzeschi nello scontro diretto, mentre le tre capoliste affronteranno tre squadre in lotta per la salvezza. L'Elettropoli Asti CSI invece sarà chiamata a confermare il periodo di forma vendicando la sconfitta dell'andata per mano degli Umpa Lumpa, che a Torino ebbero la meglio per un solo punto, e gli astigiani avranno anche il vantaggio di poter giocare nuovamente in casa: appuntamento quindi per lunedì 17 gennaio alle ore 21.30 nell'impianto casalingo di via De Amicis (ingresso auto da Via Natta) per tifare l'Asti dell'Hit Ball!

Asdrubale Fantastichini




Campionato Hitball Serie B1 - Nona Giornata Andata - 12/01/11 21.35

Evolution
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Maurelli 11 1 0
  Sbrolli M. 10 3 0
  Brunello 8 1 0
  Scardino 6 1 0
  Piccato 3 1 0
  Clausi 1 0 0
0-0
TOTALE
39 7 0
Elettropoli Asti CSI
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Pellitteri F. 17 3 0
  Tiri 6 1 0
  Botta 5 0 0
  Rinaldi 4 0 0
  Biletta 3 0 0
  Goi 0 0 0
  Baldan 0 0 0
  Merlone 0 0 0
0-0
TOTALE
34 4 0