Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
17-02-2011
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B1
17-02-2011

Sesta vittoria per Elettropoli Asti
Partita impegnativa con gli ultimi in classifica

TORINO, Palahit – Dopo la brutta prestazione del 9 febbraio contro i Sunandmoon, complice anche l'ottima forma degli avversari, Elettropoli Asti CSI scende nuovamente in campo e nella tredicesima giornata di campionato affronta finalmente anche i Saluzzo Slimers, che all'andata non si presentarono nemmeno e l'Asti vinse quindi a tavolino.
Questa volta i saluzzesi sono in quattro, mentre gli astigiani sono privi del bomber Tiri e del defender Biletta. Capitan Pellitteri considera fattibile l'esperimento delle due ragazze, Baldan e Merlone, in campo a girare nei vari ruoli, forse sottovalutando gli avversari che invece non si fanno intimorire dall'inferiorità numerica e ne approfittano per portarsi in vantaggio, 18 a 13 per gli Slimers dopo un quarto d'ora di gioco.
Nel secondo tempo l'Asti gioca un po' più seriamente e il capitano, fino a poco prima schierato in panchina, con le sue segnature supporta quelle di Rinaldi e di un precisissimo Botta, che insacca colpo su colpo. Dopo 30 minuti il risultato è ribaltato e l'Asti conduce per 35 a 31.
Nell'ultima frazione di gioco è ancora Botta a tenere le distanze dagli Slimers, con i suoi numerosi tiri e relativi punti, gli avversari sono sempre a 5/6 punti dai nostri e diventano anche pericolosi con i tiri da due, ma il vice capitano Goi chiude la saracinesca e non passa più nulla. Prima dello scadere, c'è ancora tempo per un punto in tuffo di Pellitteri e la partita si chiude col risultato finale di 53 a 47.
Con questa vittoria l'Asti recupera il morale e fa ancora un piccolo passo avanti verso la salvezza, incalzata da degli arrembanti Cr@ws Heads che arrivano da due belle vittorie consecutive, la prima soprattutto contro i Pazzeschi. Saranno proprio questi ultimi i prossimi avversari dell'Asti, sabato 5 marzo al Palahit di Torino, mentre solo due giorni dopo sarà di nuovo la nostra città teatro di battaglia dell'hit ball giocato, toccherà ai Cr@ws Heads calpestare il fondo della palestra in Via De Amicis 10 ad Asti, lunedì 7 marzo alle ore 21.30. Sette giorni dopo, stessa ora e stesso posto, saranno i Neon ad affrontare la trasferta.

Asdrubale Fantastichini




Campionato Hitball Serie B1 - Quarta Giornata Ritorno - 17/02/11 20.30

Saluzzo Slimers
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Leonetti 25 10 0
  Gorini 13 5 0
  Caffer 8 2 1
  Olivetti 1 0 0
1-0
TOTALE
47 17 1
Elettropoli Asti CSI
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Botta 22 2 0
  Pellitteri F. 14 1 0
  Rinaldi 13 1 0
  Goi 3 0 0
  Baldan 0 0 0
  Merlone 0 0 0
0-0
TOTALE
52 4 0