Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
18-09-2011
COMUNICAZIONI DAL FANTASTICLUB
18-09-2011

Diffida di Fabrizio Botta, la posizione del Fantasticlub
Pubblichiamo la presa di posizione ufficiale della società astigiana

ASTI – La commissione disciplinare della Federazione Italiana Hit Ball ha diffidato il nostro tesserato Fabrizio Botta per dichiarazioni legate al suo blog Colpo Su Colpo. Poiché l'associazione Fantasticlub è rimasta coinvolta in prima persona, infatti citiamo: "Si rammenta che, in caso di mancato adempimento ad una o più delle determine di cui sopra, verranno presi adeguati provvedimenti nelle modalità che saranno ritenute più opportune nei confronti del tesserato e dell'Associazione Sportiva "FANTASTICLUB", che legge per conoscenza, presso cui il sig. BOTTA è tesserato." Il Fantasticlub si sente costretto a prendere ufficialmente posizione in merito, con la lettera inviata in Federazione e che di seguito pubblichiamo.


Spett.le FIHB Federazione Italiana Hit Ball

OGGETTO: Chiarimenti sulla posizione della ns. associazione

Con la presente il rappresentante legale dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Fantasticlub, sig. Francesco Emanuel Pellitteri, per nome e per conto della stessa, intende chiarire la propria posizione in merito alle recenti vicende che coinvolgono un nostro tesserato, sig. Fabrizio Botta.

L'ASD Fantasticlub, l'organico direttivo o qualunque altro tesserato ad essa connesso prende formalmente le distanze da tutte le dichiarazioni del sig. Botta, tesserato Fantasticlub che non ha mai agito o parlato a nome dell'associazione, né è mai stato incaricato in tal senso.

Come già ribadito più volte dal sig. Botta, quando interpellato, le azioni e le parole da egli espresse hanno sempre rappresentato solo ed esclusivamente il proprio pensiero e nessun altro nostro tesserato è mai stato coinvolto nel suo operato.

Da una riunione tenutasi tra gli associati, sono emersi cinque punti riguardo al "caso Botta":
1)Fabrizio Botta è tesserato esclusivamente in qualità di giocatore di hit ball. Egli non è un dirigente dell'ASD Fantasticlub, né la rappresenta in alcun modo;
2)Non rappresentandola, non può ledere l'immagine dell'associazione esprimendo opinioni che non coinvolgono direttamente l'associazione stessa;
3)Le sue opinioni, giuste o sbagliate che siano, non hanno più valore dell'opinione di un giocatore qualunque, poiché non solo non rappresenta la ns. associazione, ma neanche ci risulta che rappresenti altre associazioni o altri enti;
4)Siccome pensiamo che le sue opinioni siano per la maggior parte prive di fondamento, abbiamo fiducia nelle facoltà intellettive di chi può entrare in contatto con le sue opinioni e che quindi non può essere condizionato dai suoi scritti;
5)L'associazione ritiene di dover rispondere personalmente per i comportamenti di Fabrizio Botta in quanto giocatore, e non come persona dotata di libero arbitrio.

Per questi punti e non sentendoci in alcun modo coinvolti, se non indirettamente, approfittiamo dell'occasione per dichiarare che l'ASD Fantasticlub non prevede di assumere nessun tipo di provvedimento nei confronti del proprio tesserato poiché riteniamo di dover lasciare tale compito nelle mani della FIHB e della relativa commissione disciplinare, organismi che riteniamo più appropriati e più preparati per affrontare una problematica del genere.

Nella speranza di aver dissipato qualunque dubbio, ringraziamo e porgiamo
Distinti saluti

Asti, lì 6 settembre 2011

ASD Fantasticlub
il Rappresentante Legale
Francesco Emanuel Pellitteri



Asdrubale Fantastichini