Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
23-02-2012
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B1
23-02-2012

Ritorna in campo l'Elettropoli Asti CSI
Un mese esatto dall'ultima partita vinta coi Pazzeschi

TORINO, Palahit - Dopo la bella vittoria casalinga ottenuta coi Pazzeschi esattamente un mese fa e dopo i due rinvii forzati causa maltempo, l'Asti dell'hit ball torna in campo, questa volta a Torino, affrontando l'altra squadra di Mister Botosso, Evolution.
La lunga pausa e il pesante turn-over che ha caratterizzato soprattutto il secondo e il terzo tempo ha dato modo ai giovani torinesi di prendere il largo dopo appena una ventina di minuti di gioco, quando però la prima frazione si era chiusa con soli 4 punti di scarto a favore.
I molti cambi e le molte assenze hanno sicuramente influito sul risultato finale che ha visto Evolution sfondare il muro dei 50 punti contro appena la metà di quelli fatti dagli astigiani, ma di sicuro il merito è soprattutto di Santomaggio & Co. che da anni ormai insegnano il gioco corale di squadra a molte compagini, pur non riuscendo ancora a fare quel salto di qualità che permetterebbe loro di ottenere finalmente la Serie A2.
Nelle altre partite della giornata, degna di nota la larga vittoria dei Sonics sul Baraonda Rocketz, diretta concorrente alla salvezza con Asti che viene anch'essa doppiata dagli avversari ma che arriva a toccare quota 80 punti in passivo: prova di forza per i Sonics che cercano di smuovere la classifica e di rifarsi sotto in ottica di primo posto; molto più combattuta la partita tra Rolling Balls e Pazzeschi: due tra le squadre più giovani della B1 hanno dato vita ad un match ricco di emozioni e senza esclusione di colpi, con continui ribaltamenti sul risultato ma che alla fine ha visto prevalere i ragazzi di Mister Botosso, con un colpo di coda finale.
Il big-match della giornata è stato però il derby tra Hit Dogs e Blue Snakes: i cani arancioni e i serpenti blu si sono affrontati nella gabbia del Palahit con artigli e zanne ben affilate, tanto da battere il record per la partita con più hit nella storia dell'hit ball, con un tabellone che al termine dei 45 minuti segnava un esuberante 88 a 80 per gli Hit Dogs. La squadra di Capitan Patty Cascino una partita da recuperare e un primo posto temporaneo. Sugli allori i rispettivi bomber: 38 punti per Bargetto e 45 per Pistidda, due hitter che lottano per il titolo di capocannoniere che in questa partita staccano il diretto avversario Ferraris (29 punti per lui contro Baraonda, tiene il passo anche se a fatica).
Oltre alla classifica delle squadre che sarà probabilmente incerta fino all'ultima giornata, c'è anche quella dei cannonieri che si sta rivelando più appassionante del previsto... Insomma, una B1 da incorniciare finora quella della stagione 2011/12!
Per l'Elettropoli il prossimo match sarà in casa, nella palestra di Via de Amicis, nella partita di ritorno con i Vikings, squadra campione in carica della B2 che si trova ad una manciata di punti dalle teste di serie. Appuntamento quindi a lunedì 27 febbraio, colpo di inizio ore 21.30.

Aggiornamento dell'ultima ora: hanno fatto scalpore le dichiarazioni del Presidente Pellitteri riguardo Maurelli, bomber di Evolution, pertanto riportiamo qui le sue dichiarazioni in risposta alle accuse mosse nell'intevista a Pellitteri del 23 gennaio scorso:

Raffaele Maurelli: No comment :D

Asdrubale Fantastichini