Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
24-10-2012
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B2
24-10-2012

Un'altra sconfitta per Elettropoli Asti
Il primo tempo è letale, torinesi subito avanti

Elettropoli Asti 2012/13
Elettropoli Asti nel pre-partita
TORINO, Palahit - Elettropoli Asti torna in campo dopo il turno di riposo e subisce un'altra sconfitta nella seconda giornata di campionato di Serie B2. Questa volta gli avversari, Citmabun, si sono rivelati più ostici dei Triggers, merito forse anche dell'allenatrice plurititolata Stefania Cauda, attualmente tecnico delle migliori squadre di A1.
Parte subito male l'Asti, il braccio non è caldo e i tiri non arrivano in porta se non a seguito di un rimbalzo, non basta per bucare l'ottima difesa avversaria; a metà frazione il capitano Pellitteri deve lasciare il campo per una botta rimediata al volto in fase di muro, Il rientrante Botta debutta quindi in campionato mettendo dentro un paio di hit ma la difesa è allo sbaraglio, si va al riposo già sotto per 22 a 11.
Nel secondo tempo il capitano rientra in campo e la squadra finalmente sembra essersi messa in carreggiata, finalmente i tiri arrivano in porta decisi e alcuni si insaccano anche molto bene, ottimo il muro di Baldan, ma la difesa è ancora un po' assopita e sono molti i palloni che passano sopra la testa dei difensori astigiani; il parziale si chiude in parità, ma la differenza di ben 11 punti sembra ormai incolmabile.
A questo punto l'Elettropoli ne approfitta per provare nuovi schemi e per mettere in campo anche le altre due quote rosa, Merlone e Resta, quest'ultima riesce anche a mettere a segno un hit, ma gli avversari non perdonano e mirano molto spesso sulle due ragazze, approfittando della loro minore esperienza e del loro ingresso tardivo in campo.
Degna di nota la sportività dimostrata dagli astigiani per mezzo di Pellitteri che butta una palla nella propria rete per auto-denunciarsi l'hit subito non visto dall'arbitro, così come Botta che vede una "doppia bruciata" (doppio tocco consecutivo) del capitano e regala la palla agli avversari, negandosi un bel tiro a muro spiazzato.
Sportività che non si è bilanciata poiché i Citmabun in almeno tre occasioni hanno tentato di appoggiare la palla sul muro astigiano nel tentativo di ritornare facilmente in possesso del pallone e avere a disposizione altri cinque secondi per un'azione.
La partita si conclude quindi con un netto 57 a 33 a favore dei torinesi che attualmente comandano la classifica a punteggio pieno insieme a Black Mamba e Skit, vittoriose rispettivamente su Umpa Lumpa e Brownies; a inseguire con una vittoria e una sconfitta ci sono i Triggers, sconfitti e raggiunti da Baraonda Tupac di Chieri, Umpa Lumpa e Decepticon, vincenti sui Gunners. A secco di punti ancora Elettropoli Asti, Gunners e Brownies, la squadra della Polisportiva Venaria tutta al femminile che sarà la prossima avversaria dei nostri.
Appuntamento quindi a sabato 10 novembre alle 15 presso il Palahit di via Sansovino 130 a Torino, per la terza giornata di campionato di Serie B2.




Asdrubale Fantastichini

Campionato Hitball Serie B2 - Seconda Giornata Andata - 24/10/12 21.35

Citmabun
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  De Maio 17 4 1
  Biglino 12 1 0
  Naggi 9 3 0
  Veiluva 9 1 0
  Duò 5 0 0
  Clausi 4 0 0
0-0
TOTALE
56 9 1
Elettropoli Asti CSI
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Botta 10 1 0
  Pellitteri F. 9 1 0
  Rinaldi 7 0 0
  Biletta 4 0 0
  Goi 1 0 0
  Resta 1 0 1
  Baldan 0 0 0
  Merlone 0 0 0
0-0
TOTALE
32 2 1


Seconda Giornata Serie B2
Ris.
Decepticon Gunners
40-32
Brownies Skit
7-68
Baraonda Tupac Triggers
45-41
Umpa Lumpa Black Mamba
25-52
Citmabun Elettropoli Asti
57-33