Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
13-01-2013
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B2
13-01-2013

Terza vittoria di fila per Elettropoli Asti
L'anno nuovo inizia bene, sconfitta Chieri

Cicciomerda
Elettropoli Asti
TORINO, Palahit - Grande prova di forza dell'Elettropoli Asti a cui basta un solo tempo per sbarazzarsi di Baraonda Tupac di Chieri, compagna di categoria l'anno scorso in B1 e retrocessa insieme ai nostri.
Nella prima frazione di gioco l'Asti risulta un po' provata dalle feste natalizie e dalla lunga pausa invernale che ha tenuto per parecchio tempo gli hitter lontano dal campo di gioco e vicino alla tavola dei cenoni; Baraonda ne approfitta per stare sotto e dopo quindici minuti di gioco il risultato è equilibrato ma comunque a favore dell'Asti per 16 a 13.
Nel secondo tempo sembrano entrare nella gabbia del Palahit due squadre diverse: Baraonda completamente spaesata e Elettropoli elettrizzata. Tiri insacca immediatamente alla battuta e non smetterà di farlo fino alla fine dell'incontro (22 hit), ottimamente coadiuvato dal capitano Pellitteri (16) e da Rinaldi (13), con soddisfazione personale di Sara Baldan, schierata a muro, che riesce a mettere a segno la sua terza segnatura stagionale. In porta si distingue ancora una volta il vice-capitano Goi, che sale in cattedra dopo un primo tempo un po' appannato.
Grazie ad un break di 13-0, la seconda frazione di gioco si chiude col risultato di 38 a 17 per i nostri che nell'ultimo periodo di gara ne approfittano per far subentrare i meno esperti Simona Merlone e Andrea Baldan, anche lui a segno.
Elettropoli gestisce il risultato e l'incontro si chiude con un perentorio 57 a 27, un ampio margine che a fine partita fa tirare un sospiro di sollievo a causa delle illustri assenze di Biletta, Botta e Resta.

Nelle altre partite spicca la vittoria dei Decepticons su Triggers Venaria, raggiunti quindi in classifica, mentre nulla di nuovo sotto il sole negli altri incontri: schiacciante vittoria della capolista Citmabun sugli Umpa Lumpa (70-41), che ne escono forse ridimensionati, mentre i Gunners hanno la meglio sulle Brownies Venaria. Fa pensare comunque la vittoria di misura (41-27) dei secondi in classifica Black Mamba con gli Skit, squadra sempre più imprevedibile.

Attualmente in classifica al comando troviamo Citmabun ancora a punteggio pieno, seguiti a ruota con una sola sconfitta i Black Mamba. Subito dietro a 4 punti di distacco si porta in solitaria Elettropoli Asti, che lascia quindi dietro di sé Baraonda Tupac, Umpa Lumpa e Skit sconfitte e ferme a 8 punti. Nella "zona rossa" a rischio playout i Decepticons raggiungono a quota 6 i Triggers, riaprendo il discorso salvezza, ma anche i Gunners vogliono dire la loro con ben 2 vittorie all'attivo. Fanalino di coda la squadra tutta femminile delle Brownies di Venaria, condannata quasi certamente alla retrocessione diretta ma che sta comunque svolgendo un dignitosissimo campionato di Serie B1.

La prossima giornata sarà l'ultima del ritorno che potrebbe portare non poche sorprese in classifica: se il testa-coda Citmabun-Brownies sembra già scritto, sotto ai riflettori mettiamo Skit-Umpa Lumpa e Baraonda Tupac-Decepticons, quattro squadre che spereranno in un passo falso dell'Elettropoli Asti con i Gunners; riusciranno invece i Triggers a fare lo sgambetto ai Black Mamba?

Il prossimo appuntamento per i nostri è quindi giovedì 17 gennaio alle 21.35 per quella che sarà l'ultima partita della stagione presso l'impianto Palahit di via Sansovino a Torino; da lunedì 21 gennaio partirà infatti il girone di andata che per l'Asti si giocherà tutto esclusivamente nella palestra cittadina di via De Amicis, all'interno del parcheggio di via Natta, dalle 21.30 in poi. Vi aspettiamo!
Asdrubale Fantastichini


Campionato Hitball Serie B2 - Ottava Giornata Andata - 10/01/13 21.35

Baraonda Tupac Chieri
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Amitrano 13 2 0
  Pavesio 7 2 0
  Fissore 4 1 0
  Francone 2 1 1
  Vettore 1 0 0
0-0
TOTALE
27 6 1
Elettropoli Asti
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Tiri 22 3 0
  Pellitteri F. 16 2 0
  Rinaldi 13 0 0
  Goi 3 0 0
  Baldan A. 1 0 0
  Baldan S. 1 0 0
  Merlone 0 0 0
0-0
TOTALE
56 5 0


Classifica Serie B2
Citmabun
16
Black Mamba
14
Elettropoli Asti
10
Skit
8
Baraonda Tupac Chieri
8
Umpa Lumpa
8
Decepticons
6
Triggers Venaria
6
Gunners
4
Brownies Venaria
0