Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
19-10-2008
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B-2
19-10-2008

Botta di novità per Elettropoli : si vince anche così
Provato per la prima volta il sistema dei cambi, qualche critica

TORINO - È iniziato finalmente anche il campionato di serie B2 ed Elettropoli Asti si prende i due punti in palio sconfiggendo i retrocessi Crazy Horses, squadra della Together Sport proveniente dalla B1.
Per la prima volta in un incontro ufficiale la squadra dell'Asti si è avvalsa del classico sistema dei cambi per tutta la durata della partita, senza un attimo di esitazione. Dopo i primi minuti di totale imbambolamento i ragazzi si sono ripresi, soprattutto grazie alle disposizioni del neo-acquisto Botta, che con la sua esperienza ha saputo guidare e spronare gli astigiani che si trovavano sotto per 6 a 1. Dopo il suo ingresso in campo la squadra sembra girare e a pochi secondi dal termine il risultato viene ribaltato in favore di Elettropoli che va al riposo col risultato di 13 a 11.
Nel secondo tempo i cambi diventano più automatici e gli elettricisti prendono il largo, 26 a 16 al secondo riposo. Nella prima frazione del terzo tempo i cavalli pazzi iniziano a tirare dalla zona di difesa cercando hit da 2 punti e talvolta trovandoli; si rifanno sotto e al cambio campo il risultato è 21 a 28 per l'Asti. Nell'ultima parte di gioco i Crazy Horses mollano del tutto ed Elettropoli riprende il largo, i gol entrano facilmente e la partita finisce 37 a 24. Unica nota negativa della serata lo stop forzato di Biletta, che per colpa del dedalo burocratico della giustizia sportiva è stato costretto a non prendere parte all'incontro.
Con questa partita si conclude la prima giornata della serie B2 2008/09 che ha visto vincenti anche i giovani Evolution, quotati per la promozione, contro una squadra ancora più giovane proveniente dalla serie C, Jumanji. Vittorie di misura invece per Die Hard e Sporting Chieri che sconfiggono rispettivamente Pazzeschi e Rolling Balls. Sweet & Chocolate si sbarazza invece dei neo-retrocessi Umpa Lumpa, ex Compagnia delle Indie.
Nonostante il buon risultato ottenuto dall'Elettropoli Asti contro una squadra che arriva dalla categoria superiore, qualche malumore in squadra rivela che non tutti i ragazzi sono ancora entrati nella nuova mentalità. Riusciranno i nostri super eroi a migliorarsi ancora? Appuntamento a giovedì 23 ottobre contro Umpa Lumpa, ex squadra di Botta.

E a proposito di Botta, ecco le sue dichiarazioni a caldo:

Signor Botta, si può dire "inizio col botto"?
Eh, signor Fantastichini, lei è proprio un burlone! Comunque, a parte gli scherzi, per essere la prima partita giocata in questo modo e con l'inserimento di un nuovo elemento, il sottoscritto, penso che il risultato sia buono ma che si debba migliorare ancora molto.
Dica dica, cosa c'è da migliorare?
Beh, prima di tutto bisogna parlarsi tra compagni, soprattutto chiamare la palla al momento del tiro. Poi bisogna abituarsi a proseguire la corsa dopo il tiro per piazzarsi davanti e quando si retrocede si deve cercare di coprire i buchi nella maniera più veloce possibile.
Prospettive per il futuro?
Penso che questo sia l'unico modo di giocare per andare avanti, per crescere. Oggi la squadra ha dimostrato di voler evolvere e questo è di buon auspicio per le prossime 17 partite che ci aspettano. Per adesso stiamo sperimentando e la prossima partita ci permetterà di continuare con gli esperimenti, cercando il nostro equilibrio il prima possibile. Giovedì si noteranno già i primi miglioramenti.

Asdrubale Fantastichini