Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
10-11-2012
HITBALL - CAMPIONATO SERIE B2
10-11-2012

Prima vittoria in campionato per Elettropoli Asti
La classifica si sblocca con le Brownies Venaria

Sara Baldan
Sara Elisabetta Alice Baldan,
primi punti per lei
TORINO, Palahit - Elettropoli Asti conquista la prima vittoria stagionale ai danni della squadra tutta femminile della Polisportiva Venaria, Brownies, in una partita praticamente a senso unico ma non priva di belle giocate da ambo le parti.
Nel primo tempo l'Asti schiera il quintetto titolare con Pellitteri, Goi, Biletta e Tiri a girare in difesa e Rinaldi fisso in zona d'attacco. Ben quattro ragazze su sei delle Brownies sono di fatto alla prima esperienza e la differenza dei valori si nota fin da subito, dopo appena un quarto d'ora di gioco gli astigiani segnano 27 punti, ma le Brownies riescono a infilare la rete cinque volte, un buon risultato per loro.
Nel secondo tempo l'Asti ne approfitta per far scendere in campo i membri meno esperti della squadra e fa il suo debutto in campionato, segnando un hit, la nuova leva Andrea Baldan, classe 1993, fratello di Sara Baldan, giocatrice che festeggia in questa partita i primi punti della carriera, ben due; l'altra quota rosa dell'Elettropoli presente alla partita, Mariacristina Resta, porta a casa invece ben quattro segnature.
Nel secondo tempo la squadra sperimentale riesce comunque ad ottenere un buon parziale di 13 a 3, mentre nell'ultima frazione di gioco il divario è minore ma comunque sempre a favore dell'Asti, 7 a 2.
A fine incontro il tabellone segna quindi un largo 47 a 10, con la squadra di Venaria che ringrazia gli astigiani per non aver infierito su una squadra che non ha grandi velleità sul piano dei risultati, ma molto da dimostrare sulla sportività e sull'iniziativa del movimento femminile che ha voglia di farsi sentire in questo hit ball sempre più competitivo e sempre più agonistico.
Nelle altre partite spicca la netta vittoria di Citmabun su Skit, favorita per la vittoria finale, e la sconfitta di misura di Baraonda Tupac Chieri contro Black Mamba, altra favorita che al momento comanda la classifica a punteggio pieno insieme a Citmabun. Subito dietro a quattro punti Skit, raggiunti da Umpa Lumpa e Triggers Venaria, vincenti rispettivamente su Decepticon e Gunners. Elettropoli Asti con i primi due punti raggiunge Decepticon e Baraonda Tupac, mentre ancora ferme a zero punti troviamo Gunners e Brownies.
Nella prossima giornata i nostri se la dovranno vedere con Skit, in un match che dirà molto sulle ambizioni dell'Asti. Appuntamento quindi a sabato 17 novembre alle ore 15 al Palahit di via Sansovino a Torino.


Asdrubale Fantastichini

Campionato Hitball Serie B2 - Terza Giornata Andata - 10/11/12 15.00

Brownies Venaria
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Carraro 7 1 0
  Zanfretta 2 0 0
  Solinas 1 0 0
  Beltrame 0 0 0
  Tonegutti 0 0 0
  Trovò 0 0 0
0-0
TOTALE
10 1 0
Elettropoli Asti
Ammonizioni Espulsioni Hitter H H2 AH
  Tiri 14 0 0
  Pellitteri F. 11 1 0
  Rinaldi 6 1 0
  Biletta 6 1 0
  Resta 4 0 0
  Goi 3 0 0
  Baldan S. 2 0 0
  Baldan A. 1 0 0
0-0
TOTALE
47 3 0


Terza Giornata Serie B2
Ris.
Brownies Venaria Elettropoli Asti
10-47
Gunners Triggers Venaria
32-41
Decepticon Umpa Lumpa
37-41
Baraonda Tupac Black Mamba
36-41
Citmabun Skit
66-39