Home Chi Siamo Dove Siamo Servizi
Eventi Squadre Contatti Link
19-11-2008
CALCIO A 5 CSI
19-11-2008

Ritorno alla vittoria, sconfitta l'ultima della classe
Gioco buono solo a sprazzi, risultato ottenuto col minimo sforzo

ASTI, Palestra Brofferio - FC Fantasticlub affronta la squadra ultima in classifica, FC Guinness, e torna alla vittoria dopo il pareggio e la sconfitta degli ultimi due turni. Nei primi istanti di gioco la squadra sembra un po' confusa, ma Chicco e de Marzio mettono ordine in campo e dopo pochi minuti segnano tre gol in due, fraseggiando molto bene. Arriva il gol avversario, ma non sembra preoccupare più di tanto i nostri che vanno in gol ancora con Diego e con un portentosa giocata di Ambrosino che parte dalla difesa, si libera di un uomo e calcia una bomba di punta che va a piazzarsi sotto la traversa, nulla da fare per l'ottimo portiere avversario.
Nel secondo tempo la squadra si sfalda un po' e incominciano a mancare i passaggi tra i ragazzi che lasciano anche molti buchi in difesa, forse si sente anche la mancanza di Stella. Finalmente arrivano i gol dei gialloneri con Chicco, de Marzio e Diego, ma gli avversari ce la mettono tutta per non farsi sovrastare come è successo nelle loro scorse partite. Arriva anche il nono gol della squadra da parte di de Marzio, che nonostante la tripletta personale fatica ancora a buttarla dentro, e negli ultimi minuti di gioco FC Guinness continua a pressare segnando ben tre reti di seguito. La partita però dopo un po' finisce e il risultato è 9 a 6 per FC Fantasticlub che nonostante la vittoria ha dimostrato un gioco non eccezionale, dimenticando totalmente le imprese delle prime due partite.
Con questo risultato i gialloneri si piazzano al secondo posto in classifica in attesa di incontrare la prima Emmesse, finora a punteggio pieno nel girone A con una partita ancora da recuperare. Appuntamente quindi a martedì 25 novembre alle 22.40 alla palestra C.A. Dalla Chiesa.

Asdrubale Fantastichini